Come+impacchettare+i+regali+in+modo+originale%2C+tutorial+video+con+le+idee+pi%C3%B9+belle+e+particolari
designmagit
/articolo/come-impacchettare-i-regali-in-modo-orginale/23157/amp/
Arredamento

Come impacchettare i regali in modo originale, tutorial video con le idee più belle e particolari

Per incartare un regalo non servono per forza i soliti materiali, ecco come impacchettare i regali in modo originale copiando le idee più belle da realizzare per personalizzare i pacchetti da regalare senza spendere una fortuna.

Lo scambio dei regali – a Natale o in altre occasioni – è un momento davvero emozionante. Un regalo dev’essere fatto col cuore, non ha importanza il dono in sé stesso ma tutto ciò che esso rappresenta.

Sapere come impacchettare un regalo in modo originale vi permetterà di personalizzare il dono in base alla persona che lo riceverà.

I bambini amano la carta colorata mentre per i grandi si possono confezionare pacchi regalo particolari dai toni più pacati, decorati con elementi naturali o materiali di riciclo. Completate sempre il vostro pacchetto regalo con un bigliettino d’auguri, è un tocco in più che fa la differenza.

Come impacchettare i regali di Natale e non solo: le idee da copiare

Per fare un dono speciale tutti vanno alla ricerca del regalo perfetto, spesso senza tener conto che è davvero il pensiero che vale. Le commesse dei negozi sono preparate per incartare i vostri regali ma spesso appaiono anonimi e privi di personalità. Perché quindi non spendere un po’ del proprio tempo per rendere i doni davvero originali?

Come impacchettare un regalo senza scatola

Come impacchettare un regalo senza scatola – designmag.it

Impacchettare un regalo in modo originale non è affatto difficile e vi premetterà di risparmiare anche qualche soldino. Vecchi pezzi di stoffa possono essere riutilizzati per impacchettare regali senza scatola.

Confezionate il dono con tessuti colorati e fantasiosi e decorate il pacchetto con nastrini e fiocchetti. Un’altra idea simpatica è quella di aggiungere ai pacchi regalo bottoni e fili colorati. Di seguito vediamo altre idee creative.

Come incartare un regalo senza scotch

Come impacchettare un regalo senza scotch – designmag.it

Se poi volete usare la carta pacco o la carta regalo potete non usare lo scotch avvolgendo il dono in abbondante carta e chiudendo il tutto con nastri di raso, spago o fili colorati. Potete anche seguire questo tutorial per impacchettare il regalo senza scotch ma solo piegando la carta.

Sempre comodi sono poi i sacchetti regalo colorati, basta mettere il regalo all’interno e chiudere il sacchetto di carta con spille, coccarde e qualche elemento incollato con la colla a caldo.

Una bella idea per incartare un regalo senza scotch è quella di utilizzare sacchetti di iuta o fatti all’uncinetto. Usate un nastrino colorato per chiudere il sacchetto e agganciare il biglietto di auguri.

Anche i vecchi maglioni di lana fungeranno da carta regalo per impacchettare con originalità i doni natalizi (e non) senza usare scotch. Potrete creare anche delle fantastiche borse regalo con questo materiale così caldo e morbido, i destinatari ne saranno entusiasti.

Pacchetti regalo creativi

Recuperate carta da pacchi marrone, vecchie carte regalo usate, fogli di giornale, pagine di libri vecchi e mettetevi all’opera. Potete usare la carta di giornale per avvolgere il regalo o strisce di pagine di libro da applicare come inserti decorativi.

Tenendo conto della persona che riceverà il regalo, iniziate a comporre i vostri pacchi regalo creativi. Con semplice carta da pacco potete ottenere risultati eccellenti e raffinati anche per i regali per la casa.

Incartare regali in modo scherzoso

Incartare regali in modo scherzoso – designmag.it

Per impacchettare regali in modo scherzoso, carine e originali sono le confezioni regalo con cravatta e camicia ideali per un dono maschile, romantici i pacchi regalo con pizzi e spartiti musicali, divertenti le borse regalo con il muso di renna. Un pacco regalo divertente è quello realizzato con pezzi di puzzle, adatto a chi ama questo passatempo.

Per personalizzare il pacchetto potete usare qualche decorazione chiudipacco o da mettere con la colla a caldo. Comode sono le mollette di legno decorate che si agganciano davvero molto facilmente. A Natale utilizzate rametti di pino, bacche rosse e pigne per abbellire i doni, che assumeranno un sapore country davvero originale.

Come fare un pacchetto regalo elegante

Per un pacco regalo elegante giocate con i colori delle carte regalo o delle scatole. Usate toni caldi e uniformi. Potete usare carta lucida oppure opaca, increspata o liscia.

Arricchite la vostra confezione regalo con nastri di raso o velluto, fiori di vetro, elementi in legno, fiori secchi o altri gadget naturali.

Incartare il regalo in stile giapponese

Come impacchettare un regalo alla giapponese – designmag.it

Se poi volete cimentarvi nella pratica di incartare un regalo in stile giapponese, con la tecnica origami, ecco di seguito un ottimo tutorial video che vi spiega come fare, passo dopo passo.

Inoltre usando dei tessuti potete impacchettare il vostro regalo con la tecnica Furoshiki, creando una sorta di fagottino molto tenero e romantico, come illustrato in questo video tutorial.

Ora che avete visto come impacchettare i regali in tantissimi modi potreste voler scoprire come realizzare dei regali fai da te di design, date un’occhiata a queste idee!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente
Tags: Natale