Come illuminare il terrazzo nelle sere d’estate: solo così farai invidia a chiunque

Desideri rendere il tuo terrazzo davvero unico, da fare invidia a tutti? Ecco come poterlo illuminare in modo impeccabile: lo amerai!

Avere un terrazzo, abbastanza grande, è ciò che tutti desiderano per la propria casa. Quest’ultimo può essere sfruttato come ambiente esterno, soprattutto in estate. Infatti, se si hanno ospiti a cena o semplicemente a casa per un semplice caffè, è meraviglioso poter restare ore ed ore all’aria fresca, senza che nessuno possa disturbarci. Ed è anche meraviglioso sdraiarsi su una panca o su un divanetto ad osservare le stelle. Insomma, è ideale e perfetto per l’estate.

Ma un buon terrazzo che si rispetti deve avere anche una perfetta illuminazione, che possa fare invidia a chiunque la osservi. Non bastano le semplici lampadine che abbiamo in casa, ma molto altro. Vediamo insieme qualche meravigliosa idea da poter mettere in pratica.

Illumina il tuo terrazzo nelle sere d’estate: sarà favoloso!

In estate si tende a trascorrere, soprattutto di sera, molto più tempo fuori dalla propria casa, piuttosto che in essa. La bella stagione, il caldo e la tranquillità della sera, non fanno altro che rendere il tutto molto più piacevole, creando un’atmosfera unica da poter condividere con i migliori amici di sempre. Ma se si possiede un terrazzo, adiacente alla propria casa, tutto ciò può essere ancora più bello.

idee illuminare terrazzo
Le idee perfette per illuminare il terrazzo in estate (Designmag.it)

Per rendere l’illuminazione del nostro terrazzo davvero perfetta ed unica, possiamo applicare i seguenti consigli:

  • Illuminazione con le lanterne. Ultimamente sembra che questa idea stia andando molto di moda, soprattutto tra i giovani che acquistano una nuova casa. Partendo dal presupposto che, non essendo elettriche, non hanno bisogno di consumare corrente (ed in questo periodo è una cosa meravigliosa), quest’ultime riescono anche a dare al nostro terrazzo un’atmosfera diversa, davvero perfetta e alle volte anche orientale, creando giochi di luci e colori davvero unici.
  •  Illuminazione con candele. Quest’opzione è da scegliere soprattutto se si desidera creare un’atmosfera romantica ed intima. Si possono acquistare candele vere, da accendere con l’accendino, creando una propria fiamma o candele ‘artificiali’ con le batterie, che creano una fiamma affievolita e romantica e possono essere sparse in varie parti del terrazzo.
  • Illuminazione con le luci led. Quest’ultime creano una luminosità unica e davvero enorme, tanto che sembra essere giorno sul proprio terrazzo. Devono essere inserite all’interno di apposite plafoniere, da tenere sui muri, ben applicate, evitando che possano cadere da un momento all’altro. Insomma saranno un vero incanto!
Gestione cookie