Illuminare il bagno e la camera da letto in maniera originale è semplice ed economico, basta utilizzare questo elemento originale e pratico.
L’illuminazione è un elemento fondamentale per tutti gli ambienti della casa, permette infatti di renderli confortevoli e funzionali. In camera da letto e in bagno è necessario poi prestarvi particolarmente cura, questi sono infatti i luoghi dedicati al relax, alla cura di sé e al riposo.
Non sempre le classiche lampade riescono a rispondere alle esigenze di praticità e stile, negli ultimi anni infatti si stanno affermando sempre di più soluzioni alternativi, capaci di unire la funzionalità al comfort.
Come sostituire le classiche lampade in camera da letto e in bagno
Le classiche lampade hanno ormai fatto il loro tempo, negli ultimi anni prende sempre più piede una tendenza economica e salvaspazio, che si distingue per la sua capacità di integrare la luce negli ambienti in modo discreto ed elegante, eliminando l’ingombro delle tradizionali lampade da tavolo, a sospensione e da terra.
La soluzione perfetta sono le applique da parete, ottenere una luce diffusa e personalizzabile, migliorando l’esperienza abitativa senza gravare sulle bollette. Queste sono ideali per illuminare le scale, i quadri, il bagno e la camera da letto. Le applique da parete sono ideali per creare un illuminazione frontale in bagno, perfetta per dedicarsi alla cura del viso e al make-up.
Per la camera da letto, le applique da parete da scegliere sono quelle con bracci mobili, perfette per indirizzare la fonte luminosa verso il punto che si desidera. Queste sono perfette per chi ama leggere a letto. In alternativa, i modelli con luce diffusa contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente, ideale per il relax e il confort necessari per questa tipologia di stanza.
Le applique da parete in camera da letto rappresentano poi una scelta pratica ed elegante per chi vuole guadagnare spazio sul comodino o ha poco spazio per poterne inserire uno. Queste aggiungono un tocco di stile e personalità a ogni stanza, in più offrono una vasta gamma di design, materiali e finiture in grado di integrarsi alla perfezione a ogni tipologia di arredamento.
Questa tipologia di lampada diventa poi sempre più moderna, alcune includono funzioni aggiuntive come porte USB per la ricarica di dispositivi, comandi touch od opzioni di illuminazione a LED per un minor consumo energetico. La loro installazione a parete permette di giocare con l’altezza e la direzione della luce, valorizzando dettagli architettonici o decorativi, come testiere imbottite, quadri o pareti in legno.