Come+fare+un+fiocco+particolare%2C+tanti+metodi+facili+e+veloci+per+riuscirci
designmagit
/articolo/come-fare-un-fiocco-particolare-metodi/198504/amp/
Fai da te: guide passo passo

Come fare un fiocco particolare, tanti metodi facili e veloci per riuscirci

Realizzare un fiocco particolare non è difficile, ma se non si conoscono bene tutti i passaggi, il rischio è che il risultato non sia assolutamente quello che ci si aspettava. Il fiocco rientra sicuramente tra gli addobbi natalizi per eccellenza e per questo è bene sapere come riuscire a farlo in modo perfetto.

Può essere aggiunto a ghirlande natalizie fai a te, ma serve anche per fare bellissimi pacchetti regalo, insomma saper fare un fiocco particolare può tornare utile non solo a Natale ma in più occasioni. Per fortuna ci sono diversi video da seguire per ottenere un risultato sorprendente.

Come realizzare un fiocco particolare fai da te, i metodi da seguire

Come prima cosa bisogna procurarsi tutto l’occorrente, si parte dal materiale che si vuole usare per il fiocco, può essere del nastro semplice o in velluto o di qualche fantasia particolare, insomma quello che si desidera a seconda dei propri gusti e anche dell’occasione in cui serve il fiocco.

I modi per realizzare un fiocco perfetto – Designmag.it

Per realizzare un fiocco bisognerebbe avere a portata di mano l’oggetto da decorare, che sia un pacco regalo o una ghirlanda, altrimenti nulla se non va per forza attaccato da qualche parte. Poi bisogna tagliare il tessuto con cui si vuole creare il fiocco, è importante fare attenzione che ci sia abbastanza nastro, che poi va diviso in quattro, riuscendo ad ottenere così due asole, che andranno incrociate a metà lunghezza.

Se lo si fa bene, si creerà uno spazio nella parte inferiore attraverso cui dovranno passare le due asole. Queste vanno tirate bene verso l’alto e si avrà il fiocco, che poi andrà perfezionato come si desidera. Ovviamente ci sono tante varianti da poter aggiungere per renderlo particolare.

Questo video ad esempio mostra ben sette varianti per realizzare i fiocchi in modo facile e veloce, se ad esempio andranno su un pacchetto, se ne può fare uno diverso per ogni regalo.

Questo altro tutorial mostra come realizzare un bellissimo fiocco in tessuto, facendo vedere con precisione ogni passaggio, chiaramente si può scegliere la stoffa che più si preferisce.

Questo video, invece, mostra come realizzare in pochi secondi un fiocco molto semplice che però può essere usato ovunque, come decorazione di un albero, su un pacco regalo o altrove. Chiaramente si può scegliere anche qui il colore del nastro che si preferisce e “mettersi all’opera”.

Realizzare un fiocco particolare in modo perfetto non è assolutamente un’impresa impossibile, basta conoscere tutti i passaggi e il risultato sarà sicuramente stupefacente.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi