Come far tornare nuovi i contenitori portacibo macchiati, tu svelo due soluzioni efficaci e facilissime

Non dovrete più gettare i barattoli per gli alimenti con macchie tenaci, ecco i metodi da conoscere per far tornare nuovi i contenitori portacibo macchiati in poche mosse con i giusti ingredienti.

Se state cercando la soluzione per far tornare nuovi i contenitori portacibo macchiati ecco un metodo facile da mettere in pratica e di sicuro successo.

Con l’utilizzo quasi quotidiano si sono macchiati ed ora volete sapere come eliminare le macchie dai contenitori portacibo in plastica. Ebbene, sappiate che quello dei barattoli con il coperchio macchiati è un problema comune a molti.

Il materiale di cui sono composti, con il tempo, tende a ingiallire e a presentare macchie più o meno omogenee. Esistono diversi metodi per risolvere questo fastidio e far tornare come nuovi i contenitori per alimenti in plastica.

Come pulire i contenitori per il cibo e togliere tutti i tipi di macchia

La plastica di cui sono composti i contenitori per alimenti con coperchio a chiusura ermetica con il passare del tempo e dopo l’uso con determinati ingredienti, come ad esempio il sugo di pomodoro, tendono a restare macchiati. Pulirli e farli tornare nuovi è un gioco da ragazzi, non servono ingredienti speciali e molto probabilmente avete già tutto in casa.

contenitori in plastica per alimenti
Come pulire i contenitori per il cibo e togliere tutti i tipi di macchia – designmag.it

In pochi passaggi potrete eliminare l’unto e le macchie dalle superfici dei barattoli per alimenti per farli tornare a splendere come quando li avete comprati.

Come pulire i contenitori portacibo macchiati con limone e detersivo per piatti

Come far tornare nuovi i contenitori portacibo macchiati, dunque? Il primo metodo per rinnovare i contenitori in plastica per alimenti è semplicissimo. consiste nell’utilizzare del succo di limone in abbinamento al classico detersivo per i piatti. Ponete il recipiente in una bacinella con acqua calda, quindi spruzzate direttamente il limone sulla macchia, strofinate con una spugna e lavate con il detersivo per i piatti. Risciacquate con acqua non saponata e asciugate.

Come lavare i barattoli di plastica per alimenti con acqua ossigenata e bicarbonato

Un altro metodo che ha una certa efficacia consiste nell’utilizzare un po’ di acqua ossigenata e qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. Create una sorta di pasta con i due elementi citati, potete aggiungere anche dell’alcol per un’efficacia maggiore. Spalmate sulle macchie, quindi lasciate agire per un paio di ore e successivamente procedete con il risciacquo. Eventualmente valutate di ripetere di nuovo il passaggio per ottenere una pulizia più profonda.

Dobbiamo poi fare una precisazione, se i vostri barattoli di plastica che usate per contenere i cibi sono molto rovinati vi suggeriamo di gettarli e di sostituirli perché possono rilasciare delle microplastiche che non fanno di certo bene alla salute. Dopo tutto se avete tanti contenitori di plastica, non dovete gettarli, potete riciclarli in modo geniale come vi indichiamo in questo approfondimento.

Gestione cookie