Pulire i vetri per molti è una grande scocciatura, ancor di più quando si sporcano subito: il trucco per far durare la pulizia più tempo.
Per molti pulire i vetri può essere un vero e proprio incubo, c’è poi la paura che subentra subito dopo, quando si teme che si sporchino subito e tutto il lavoro fatto venga vanificato nel giro di poco. Oltre alla soluzione per far svanire le ditate dei vetri, c’è anche un segreto per far durare la pulizia più a lungo, una volta scoperto, le finestre e qualsiasi altra superficie del genere in casa, non saranno mai state pulite per così tanto tempo.
E’ un rimedio utilissimo che garantirà una pulizia duratura con la conquista di più tempo libero da dedicare ad altro. Se si userà questa soluzione, non si dovranno pulire i vetri spessissimo, perché resteranno limpidi – come appena lavati – per tantissimo tempo.
Non tutti sanno che esiste un rimedio fai da te per pulire i vetri, che oltre a farli uscire come nuovi, garantirà una pulizia più che duratura. Quando si lavano le finestre o altre superfici di vetro in casa, il timore è che si sporchino subito, del resto la parte esterna è piuttosto esposta ed è normale che in poco tempo possa riempirsi di polvere o altri segni.
Per fortuna c’è la soluzione per risolvere questo problema, si tratta di un rimedio fai da te semplice da creare. Basterà pulire i vetri con una soluzione composta da acqua calda, aceto e sapone per piatti, un mix che è un vero portento. Non solo toglierà anche le macchie più ostinate, ma farà sì che i vetri restino puliti molto più a lungo e non si sporchino facilmente, come quando avviene se si usano altri genere di detergenti.
A volte le soluzioni sono nelle cose più semplici, soprattutto quando si tratta di pulire casa. Basterà creare questo detergente in casa, immergere una spugnetta e pulire tutti i vetri, in questo modo saranno dei veri specchi e sembreranno appena puliti per tantissimo tempo. Chiaramente il suggerimento, quando piove, è quello di chiudere – se si hanno – le persiane, così da evitar che le piogge, spesso terrose, sporchino i vetri e vanifichino il lavoro fatto. Stesso discorso vale quando c’è molto vento, il consiglio è sempre quello di riparare la parte esterna delle finestre, così da evitare che si riempi di polvere.