Sarà capitato anche a voi di trovarvi di fronte a un muro rovinato a causa di una delle sedie che avete in casa. Oggi vi proponiamo idee, pratiche ed economiche, per evitare che accada.
Molto spesso lo spazio latita nei nostri soggiorni e/o salotti, per questo le sedie sono molto vicine al muro, andando inevitabilmente a sbattere sul muro e creando dei danni decisamente inestetici.
Purtroppo quando accade questo i rimedi sono decisamente costosi e spesso non sostenibili. Tra l’altro anche sistemare questi danni non è sintomo di garanzia, perché se lo spazio è poco potrebbe accadere di nuovo creando un circolo vizioso che ci svuoterebbe le tasche.
Per questo il problema andrebbe sistemato alla base, riuscendo a dotare la sedia di qualcosa che gli impedisca di fare danni anche durante l’entrata in contatto col muro stesso. Oggi vogliamo suggerirvi come fare senza intaccare le vostre finanze e permettendovi di risolvere il problema una volta per tutte.
Andiamo dunque a spiegarvi da vicino alcuni semplici passi, che senza spendere tantissimi soldi, vi permetteranno di risolvere questa fastidiosa questione.
Come già detto, il problema delle sedie che rovinano il muro accomuna diverse persone, che costrette a dover affrontare questa situazione sono spesso costrette a porre dei rimedi piuttosto costosi. Esistono però delle soluzioni, low cost, per proteggere il muro.
Tra queste non possiamo dimenticare di certo le fasce paracolpi per muri, che offrono una protezione robusta e che essendo trasparenti evitano effetti antiestetici, riuscendo a salvare il muro quando viene colpito dalla sedia. Le puoi trovare in negozi che hanno oggetti per la casa e a prezzi accessibili.
Rispetto alle altre invece le fasce da muro adesive in gomma non prevedono l’obbligo di bucare il muro come le altre, per essere applicate, e anche loro esistono in versione trasparente in modo da evitare che diano troppo all’occhio.
Sulla sedia invece si possono applicare dei feltrini che riducono l’impatto tra la stessa e il muro, evitando di procurare danni. Ancora più efficaci sono i battisedia in legno o metallo che vengono installati con delle viti e sono in grado anche di regalare un elemento decorativo alle nostre sedie.
Negli ultimi anni il design ha preso il sopravvento e sono emersi anche dei paracolpi di design che si integrano con l’arredamento e donano una nota colorata ai nostri salotti.