Come evitare che i ragni entrino in casa: con meno di due euro li allontani per sempre

Puoi tenere i ragni lontani dalla tua abitazione spendendo una cifra irrisoria: meno di due euro per liberartene una volta per tutte.

L’idea di trovarsi ragni in casa non è precisamente entusiasmante. Ma è un’eventualità con cui fare i conti con l’approssimarsi della stagione degli amori dei ragni. Molte abitazioni si trovano alle prese con l’invasione di aracnidi alla ricerca di un luogo caldo e dei loro simili. 

Fine estate e inizio autunno infatti sono i momenti dell’anno privilegiati dai ragni per muoversi all’interno delle case per trovare riparo dal freddo e un posto sicuro per la riproduzione. Una prospettiva non esaltante per chi si trova a condividere gli spazi casalinghi con questi sgraditi ospiti a otto zampe.

Ma non è il caso di angustiarsi. Se comprensibilmente l’idea di coabitare coi ragni fa storcere il naso bisogna sapere che c’è un modo economico e  efficace per tenerli a debita distanza da casa nostra spendendo meno di due euro. Ecco come possiamo fare per evitare che il nostro appartamento diventi una colonia di ragni in amore. 

Ragni in casa: come tenerli lontani da casa con meno di due euro

Una soluzione economica e naturale arriva da una guru delle pulizie di casa come Hillary Lauren, titolare dell’account Instagram @my.horsford.home. L’esperta ha rivelato ai suoi follower un trucchetto semplice che promette di allontanare i ragni usando ingredienti che quasi certamente sono già presenti nelle nostre case. 

Soluzione antiragno a meno di 2 euro
Possiamo dire addio ai ragni in casa grazie a una soluzione davvero cheap – designmag.it

Come fare? Basta procurarsi un semplice flacone spray, dell’acqua e l’olio essenziale di tea tree. Grazie al profumo pungente di questo ingrediente naturale potremo preparare una efficace miscela antiragno. Non dovremo fare altro che riempire il flacone spray con acqua, aggiungendo 10 gocce di olio essenziale di tea tree. Come alternativa vanno bene anche gli oli essenziali di menta piperita, di limone o di lavanda.

Tutti questi aromi sono sgraditi agli aracnidi. Se consideriamo che in media una bottiglia di oli essenziali costa sui 4 euro, il costo di un trattamento a base di una decina di gocce si limita a pochi centesimi di euro. Dopo aver preparato la miscele ci basterà spruzzare un’abbondante quantità di liquido su davanzali delle finestre, telai delle porte e su altre zone di casa particolarmente “appetite” dai ragni.

Non dimentichiamo di passare un panno per la polvere dopo aver spruzzato la soluzione nebulizzata: servirà a distribuirla in maniera uniforme. In questo modo andremo a creare una barriera olfattiva particolarmente sgradevole per le creature a otto zampe. Come protezione extra possiamo provare a mettere direttamente alcune gocce di olio essenziale di tea tree sulle accessi di casa (finestre, porte, fessure, ecc.). Oltre a tenere lontani i ragni aggiungeremo così una piacevole fragranza all’ambiente domestico. 

Gestione cookie