Come eliminare per sempre la muffa in casa: la soluzione di Benedetta Rossi

La muffa in casa oltre ad essere antiestetica può essere un problema per la salute e allora che fare? Ecco i consigli di Benedetta Rossi.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la muffa in casa potrebbe rappresentare un vero problema e non soltanto perché questa risulta essere poco gradevole alla vista, ma anche perché potrebbe provocare danni alla salute e allora come si può risolvere? Ecco alcuni rimedi di Benedetta Rossi.

La muffa in casa potrebbe essere un problema e molto spesso ci si ritrova a doverla togliere dalle finestre e dai muri. L’umidità, infatti, può portare alla formazione della muffa e toglierla potrebbe essere molto difficile soprattutto se non si hanno a disposizione gli ingredienti giusti.

La muffa, inoltre, può rappresentare anche un problema per la salute umana per cui è necessario correre ai ripari ed eliminarla del tutto. Sicuramente, per rimediare, in tanti hanno acquistato prodotti nei diversi store che promettevano miracoli, ma a volte si sono poi rivelati dei flop. E allora come fare? Di seguito, alcuni consigli davvero molto utili.

Eliminare la muffa in casa: i consigli di Benedetta Rossi funzionano davvero

La prima cosa da fare è prevenire quindi è bene evitare che in casa si formi umidità ed un buon modo, laddove sia possibile, è quello di non asciugare i vestiti all’interno dell’abitazione e far sempre arieggiare. Anche i deumidificatori possono rappresentare un’ottima soluzione soprattutto in alcune stanze della casa come il bagno. Inoltre, se si decide di acquistare un prodotto anti-muffa è bene non usarne troppo dal momento che può essere pericoloso per la salute.

I consigli di Benedetta Rossi per eliminare la muffa
Elimina la muffa in casa grazie ai rimedi di Benedetta Rossi Designmag.it

Un rimedio consigliato da Benedetta Rossi è quello di creare un mix fai da te. Per farlo basteranno settecento millilitri di acqua, due cucchiai di bicarbonato ed altrettanti di sale ed acqua ossigenata.

In un ciotola vanno messi tutti gli ingredienti citati eccetto l’acqua ossigenata. Bisognerà poi mescolare per bene e solo a questo punto si potrà addizionare l’acqua ossigenata. Per poter utilizzare il mix basterà versare tutto in un recipiente spray ed in seguito agitare e spruzzare il composto dove vi sono le macchie.

Mediante un panno bisognerà strofinare e laddove vi fossero macchie più ostinate potrebbe essere utile adoperare uno spazzolino. Bisognerà poi attendere che il mix faccia effetto, circa 10 minuti, e poi bisognerà sciacquare con acqua. In poco tempo, i muri, saranno esenti da muffa e finalmente il problema che magari affliggeva da tempo la propria abitazione sparirà. Inoltre, dal momento che gli ingredienti sono di facile reperibilità e molto economici tale rimedio risulterà essere un sollievo anche per le proprie tasche.

Gestione cookie