Grasso della cucina, tutto quello che si può fare per portarla a nuovo: utilizza queste cose e in pochissimi minuti ti sarai liberato dallo sporco.
Si sa, la cappa andrebbe pulita con una certa frequenza, dopo tempo sembra impossibile farla tornare come nuova, ma è veramente così? La risposta è no, non è assolutamente difficile farla tornare brillante, anzi! Ti bastano piccole accortezze e potrai gioire per il risultato, vi diciamo tutto quello che è possibile fare.
Quante volte ci siamo sentiti dire che la cucina è uno degli ambienti che, più di altri, tende ad accumulare maggiormente sporcizia? Innumerevoli. Purtroppo, lo sporco, in questo ambiente, rischia di essere ovunque. Nello specifico, oggi ci occuperemo della cappa e capiremo come riportarla a nuovo. Siete pronti? Iniziamo subito.
Grasso della cappa, quanta fatica eliminarlo?
Dopo aver cucinato, grasso e sporcizia diventano gli unici protagonisti. Più volte abbiamo affrontato l’argomento, ma oggi preme di più capire come eliminare lo sporco dalla cappa. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a capire tutto quello che si può fare. Iniziamo dicendo che la zona non è esente da incrostazioni e accumulo di grasso.
Quello che si pensa, il più delle volte, è che ci vorranno diverse ore per portare tutto a nuovo, ma non è assolutamente così: esiste un metodo che potrebbe portare risultati positivi in tempi rapidissimi. Un trucco semplice come quello per pulire il freezer. La cappa gioca un ruolo fondamentale, permette, infatti, di eliminare tutti i cattivi odori che si formano in fase di cottura dei cibi. Utilizzarla significa evitare che la puzza raggiunga gli altri ambienti della casa. Inevitabilmente la sporcizia, però, raggiungerà la zona. Capiamo, dunque, come eliminarla.
Il primo consiglio è quello di non trascurare la pulizia, in questo modo non ci si ritroverà a trascorrere interminabili ore a pulizia. Sporco e grasso saranno un brutto ricordo e in men che non si dica la cappa sarà pulita. Per portare tutto a termine procuriamo: acqua calda, un vecchio spazzolino, una bacinella e, infine, una pastiglia per lavastoviglie. In primis, è fondamentale smontare i filtri, questi andranno collocati dentro la bacinella, versiamo acqua bollente e in seguito la pastiglia, attendiamo circa 20 minuti e, infine, risciacquiamo con acqua tiepida. Per rimuovere la sporcizia serviamoci dello spazzolino, così da raggiungere anche i punti più profondi. Lasciate asciugare tutto e rimontate. Così facendo, vi ritroverete una cappa priva di sporcizia senza aver impiegato interminabili ore.