Il trucco geniale per rimuovere tutto il calcare dalla doccia senza doverlo smontare: ritornerà ad essere perfetto.
Dover combattere con il calcare in casa è davvero una battaglia all’ultimo sangue. La sua presenza sarà continua e costante, soprattutto se abbiamo la sfortuna di avere un’acqua particolarmente dura e piena di sedimenti. I segni della sua formazione saranno purtroppo ben evidenti, motivo per cui si perderanno ore ed ore a pulire e a lucidare.
Oltre ai classici aloni e alla macchie inconfondibili, il calcare crea problemi ancora più seri. Infatti, il suo accumulo smisurato può creare dei seri danni e in alcuni casi costringe addirittura l’intervento di mani esperte. Prendiamo in esame il soffione della doccia, esattamente come capita per i filtri dei rubinetti, anch’esso si troverà nel giro di poco pieno di calcare e non funzionerà più a dovere, costringendoci a pulirlo molto spesso o peggio ancora a cambiarlo di frequente.
Eliminare il calcare in casa è un’assoluta priorità, soprattutto quando si deposita in grandi quantità e ciò impedisce il corretto funzionamento, proprio come capita con la lavatrice, ad esempio. Ma ritornando al soffione della doccia, anche in questo caso eliminare tutto il calcare sarà fondamentale, affinché l’acqua possa fuoriuscire in modo corretto e senza rischiare di vederla schizzare in ogni angolo del bagno. Ebbene, oggi vi sveleremo un trucchetto geniale, che riuscirà a rimuovere tutto il calcare senza dover smontare il soffione.
Anche se in commercio esistono svariati prodotti per eliminare il calcare della doccia, spesso risultano solo aggressivi e poco efficaci. Ecco perché optare per dei rimedi naturali è sicuramente la scelta migliore. Quindi, anche in questo caso, per eliminare il calcare dal soffione della doccia basterà usare un trucchetto fai da te davvero geniale, dove non sarà nemmeno necessario smontare il soffione della doccia. Ecco cosa servirà:
All’interno di una bacinella mescolare in parti uguali acqua e acido citrico. Versare tutto all’interno di un sacchetto. A questo punto non resta che infilare il sacchetto intorno al soffione e fissarlo con un nodo o anche con un elastico. Lasciare agire per circa 30 minuti, dopodiché basterà semplicemente aprire la doccia e lasciar defluire l’acqua ed il gioco è fatto. Questo trucco è particolarmente indicato per tutti quei soffioni fissi e che non possono essere smontati, in questo modo il problema del calcare sarà subito risolto.