Cattivi odori in camera da letto? Segui questo semplicissimo consiglio per eliminarli del tutto: hai in casa tutto quello che ti serve!
La camera da letto raccoglie tutti i cattivi odori che aleggiano in casa? Può succedere, soprattutto a seconda della disposizione delle stanze all’interno del proprio appartamento, che una stanza in particolare finisca per essere quella in cui gli odori si annidano di più. Cosa fare per eliminarli?
Chi ti dice che la soluzione è al supermercato? Hai in casa tutto quello che ti occorre per risolvere il problema in modo semplicissimo, geniale ma soprattutto economico. Non dovrai spendere un euro ed otterrai una stanza profumatissima in una sola ed unica mossa. Vediamo come fare.
Con questo trucchetto super economico elimini i cattivi odori dalla camera da letto senza fatica
Attraverso il semplice impiego di prodotti che abbiamo già in casa, possiamo provvedere a risolvere un mucchio di problemi casalinghi in modo super economico. Basta spendere i nostri risparmi nell’acquisto di prodotti costosissimi. Il vantaggio economico nel saper adoperare questi prodotti in casa è davvero notevole: ti basteranno un foglio in tessuto (tipo TNT) oppure dei semplicissimi batuffolini di cotone e del semplicissimo olio essenziale.
Odori maleodoranti che ristagnano in camera da letto possono derivare dal residuo odore di cibo che proviene dalla cucina, da un cattivo ricircolo dell’aria durante il giorno, o da una cattiva pulizia e igienizzazione della stanza. Dopo aver quindi provveduto a spalancare porte e finestre al fine di favorire l’entrata di aria fresca e dopo aver pulito ogni angolo della stanza, potremo passare a mettere in pratica questo semplicissimo e geniale rimedio. Basterà avere in camera un vaso o qualsiasi contenitore decorativo, e andare a riporre al suo interno un dischetto inumidito e imbevuto di qualche goccia di olio essenziale (possiamo scegliere la nostra fragranza preferita), ed a quel punto il gioco sarà fatto.
Altri accorgimenti utili
Al fine di evitare che odori maleodoranti finiscano per appesantire l’aria in camera da letto, si rivela essenziale seguire queste buone pratiche:
- Arieggiare sempre gli ambienti di primo mattino: durante la notte la nostra pelle secerne oli naturali e sudore. Si rivela, pertanto, essenziale favorire un lungo ricircolo d’aria fresca alle prime luci del mattino, quando questa è più rarefatta.
- Mai rifare il letto appena svegli: se vogliamo evitare la proliferazione batterica e la conseguente diffusione dei cattivi odori, dobbiamo assolutamente ricordare che il letto va rifatto almeno un’oretta dopo il risveglio. Dopo che avremo lasciato entrare aria fresca.
- Cambia le lenzuola almeno una volta alla settimana: il cambio lenzuola settimanale è obbligatorio. Su di esse sono depositati germi e batteri che ogni notte proliferano sulla nostra pelle, parliamo di milioni di microbi che si diffondono di conseguenza anche sui tessuti con i quali entriamo a contatto.