Come dividere una camera da letto in due stanze? 5 modi per creare uno spazio multifunzionale ed elegante

Come fare a dividere una camera da letto in due stanze senza dover costruire un muro strutturale: i consigli degli esperti.

Pochi spazio a disposizione o troppi metri quadri da ottimizzare, per ogni problema c’è una soluzione per poter dividere una stanza in due diversi ambienti.

Camera da letto progetto
Come dividere una camera da letto in due stanze? 5 modi per creare uno spazio multifunzionale ed elegante (designmag.it)

Esistono diversi modi per definire uno spazio all’interno di una stanza, ci sono numerose soluzioni creative e di design per trasformare un ambiente e renderlo versatile e funzionale. Queste sono le cinque soluzioni furbe condivise dagli esperti di interior design per poter trarre il meglio dalla camera.

5 soluzioni intelligenti per dividere la tua camera da letto

Quando si decide di dividere una camera da letto in due ambienti divisi non p sempre necessario alzare dei muri divisori. Esistono infatti diversi modi per poter risolvere questo problema, in modo creativo e furbo.

Camera da letto salotto
5 soluzioni intelligenti per dividere la tua camera da letto (designmag.it)

La soluzione più pratica e furba per poter dividere la stanza in due ambienti è l’idea di utilizzare di blocchi di colore sulle pareti, così da dividere visivamente la camera da letto. Dalla carta da parati alla pittura, sono numerose le combinazioni che possibile utilizzare per creare una divisione visiva dell’ambiente. Dipingendo pareti e soffitti con tonalità contrastanti, si può dare vita a un ambiente dinamico e creativo, caratterizzato da una forte personalità

Una soluzione economica da poter utilizzare è quella di utilizzare tende e drappeggi, in questo modo si potranno creare due ambienti divisi senza dover alzare muri o fare grossi e costosi eventi. Basterà infatti appendere un binario a rullo sul soffitto o un filo di tensione, entrambi reperibili da IKEA, per poi appendere la tende che si preferisce.

Una seconda soluzione altrettanto furba è quella di posizionare i tappeti in modo strategico, in questo modo è possibile suddividere in modo efficace la camera da letto. In questo modo è possibile dividere la stanza in una zona notte e in uno spazio dedicato al lavoro.

È possibile anche utilizzare letti a nicchia o ad angolo, così da creare uno spazio aggiuntivo e magari utilizzare il resto della stanza per creare uno ufficio in casa, che sia pratico e funzionale.

Infine, è possibile utilizzare una biblioteca domestica così da creare una camera da letto e un piccolo salotto / angolo lettura. È infatti possibile creare due spazi distinti utilizzando delle scaffalature da posizionare schiena contro schiena, così da creare una falsa parete. Utilizzando pavimenti e mobili distinti, magari abbinati a colori di pareti complementari, è possibile creare uno spazio armonioso e ben distinto.

Gestione cookie