Hai una cameretta troppo piccola e devi organizzarla per due ragazzi? Gli esperti ci forniscono delle soluzioni all’insegna della praticità.
Quando arrediamo una casa lo facciamo secondo le esigenze del momento, magari siamo andati a vivere con il nostro partner e per ora non abbiamo nessuna intenzione di mettere su famiglia quindi lo spazio che abbiamo ce lo gestiamo con facilità. Ma le esigenze cambiano con il passare del tempo e dopo un po’ di anni ci troviamo a fronteggiare altri problemi.
Per esempio la cameretta destinata al figlio è divenuta troppo piccola per due ragazzi. Finché sono piccoli i bambini hanno bisogno di spazi relativi, sono sempre attaccati a noi ma crescendo cambiano i bisogni. Una stanza piccola però può essere adattata in maniera che sia vivibile per due e soprattutto pratica da sistemare e pulire. Gli esperti del settore possono fornirci soluzioni di arredo che soddisfino le nostre esigenze.
La cosa importante da tenere presente quando vogliamo mettere due letti in una cameretta piccola è che deve essere multifunzionale: la stanza dei ragazzi non è solo un luogo per dormire ma deve dare loro la possibilità anche di studiare o giocare, rilassarsi. È un mondo tutto loro in cui devono potersi trovare a loro agio, consideriamo anche che è in continua evoluzione visto che i ragazzi crescono e cambiano ovviamente.
Vediamo alcune soluzioni multifunzionali per arredare una cameretta piccola: