[galleria id=”9191″]
Di seguito troverai tanti spunti originali su come dipingere una scala interna. Le scale vengono solitamente prese in considerazione solo per il loro scopo funzionale e trascurate sotto il profilo estetico. E’ un vero e proprio errore, perchè una scala personalizzata sarà in grado di valorizzare gli ambienti circostanti con stile e carattere. Ciò sarà possibile anche con il fai da te, con tutto il vantaggio di spendere poco pur ottenendo un ottimo risultato. Certo, ci vorrà un pizzico di buona volontà e un po’ di pazienza ma l’effetto finale ripagherà della fatica. Ecco allora gli spunti più belli da cui prendere ispirazione per dipingere una scala interna.
Scritte decorative
Stencil
Gli stencil sono la soluzione migliore per dipingere una scala interna senza troppe difficoltà. Se non hai la mano dell’artista questa tecnica risolverà i tuoi problemi. Ti basterà tinteggiare i gradini nella tonalità preferita e scegliere un colore in contrasto per il disegno. In commercio troverai tante fantasie per dipingere la scala interna secondo le tue preferenze.
Disegni a mano libera
Colore
Un’idea carina per dipingere una scala interna è quella di tinteggiare i vari gradini creando delle sfumature di colore oppure a ogni gradino la sua tonalità per un effetto divertente e allegro. Per arredare casa al mare e personalizzarla con il fai da te tinteggia le scale nelle sfumature del blu, del bianco e dell’azzurro: saranno l’elemento distintivo della tua casa di vacanza. Se ami l’arredamento moderno personalizza le scale con fantasie geometriche nel classico nero bianco: si inseriranno in ogni contesto contemporaneo valorizzando il resto degli arredi.