Volete sapere come pitturare una parete di casa con forme geometriche, e pi precisamente come dipingere un riquadro a parete e personalizzare la vostra camera da letto, oppure il soggiorno o ancora la cucina o il bagno? Ecco alcuni suggerimenti per i vostri lavoretti di pittura fai da te!
Abbiamo già visto come dipingere una parete e in particolare come evitare tutta una serie di errori per ottenere un risultato quanto più vicino alla perfezione.
Inoltre abbiamo anche già parlato di come pitturare casa con il fai da te e vi abbiamo illustrato tutti i trucchi e i tanti consigli degli esperti del settori.
Ma non solo, in quell’articolo abbiamo visto i colori e le tecniche di tendenza per dipingere la casa nel migliore dei modi. Ora ci concentriamo su come dipingere un riquadro a parete, appunto.
Ricordate che bastano pochi e semplici passaggi per ottenere un ottimo risultato. Ecco come procedere.
Prima di mettervi a lavoro occorre scegliere il colore giusto per le pareti di ogni ambiente della casa, dalla zona giorno alla zona notte, passando per il bagno. Poi dovete scegliere le dimensioni del riquadro che intendete fare sulla parete.
Infine, controllate di avere tutti gli strumenti necessari a completare il lavoro e mettetevi all’opera. In poche ore avrete finito e potrete godervi la vostra creazione!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!