Albero di Natale dorato, come decorarlo al meglio seguendo gli spunti di design per le feste

L'albero di Natale dorato è un evergreen delle decorazioni natalizie. Scegli un albero color oro se ami le feste glam e accosta questa tonalità al rosso, al bianco o al rosa per valorizzarla ancor di più.

La scelta dei colori per l’albero di Natale di tendenza per questa stagione è davvero vasta, l’oro è tra questi. Di seguito potete scoprire tutti i consigli per sapere come decorare un albero di Natale dorato e farlo magnifico, tanto bello che scatenerà l’invidia di tutto il vicinato!

Quello di cui avrete bisogno è un abete vero o artificiale, può essere verde o bianco ma anche dorato, per un tripudio di oro e luminosità! Per darvi degli spunti da copiare abbiamo raccolto di seguito alcuni suggerimenti che vi torneranno molto utili.

Non vi resta che proseguire nella lettura per scoprire come personalizzare al meglio il vostro progetto di albero natalizio color oro.

Come decorare un albero di Natale dorato

Elegante e raffinata, questa tonalità è un evergreen del Natale e può essere accostata facilmente anche ad altri colori, come il rosso o l’argento. Ma scopriamo meglio gli spunti di design per le feste e le idee più belle per addobbare l’albero di Natale alla perfezione con questa splendida nuance.

Gli addobbi natalizi più originali e le decorazioni dorate sono la scelta ideale quando in casa si vuole portare un tocco glam e raffinato. Si può anche scegliere di acquistare un albero di Natale con rami dorati o di rinnovare un vecchio albero di Natale verde, con qualche spruzzata di vernice spray gold.

L’oro si presta anche a tante combinazioni cromatiche differenti, in grado di accontentare tutti i gusti. Accanto al rosso, acquisisce un tocco classico mentre con il bianco assume un aspetto molto più elegante e scintillante. Allora vediamo le varie combinazioni per un albero di Natale dorato bellissimo!

Albero di Natale rosso e dorato

Albero di Natale oro e rosso
Albero di Natale oro e rosso – designmag.it

Le possibilità per decorare gli alberi di Natale sono davvero tantissime. Tra le tendenze di quest’anno, una delle più apprezzate, che rappresenta un vero e proprio evergreen delle festività, è l’albero di Natale rosso e dorato.

Per realizzarlo si possono semplicemente alternare palline dorate e rosse o delle pigne colorate oppure inserire anche delle decorazioni in vetro, per conferire un tocco più elegante all’albero.

Per un tocco originale, decoralo con stelle di Natale rosse e dorate. Dei nastri sistemati con cura attorno all’albero rifiniranno con eleganza l’insieme, rendendo l’albero particolare e raffinato.

Albero di Natale bianco e oro

dettaglio albero bianco e oro
Albero di Natale bianco e oro – designmag.it

L’albero di Natale bianco e oro è elegante e sofisticato, la scelta perfetta per una casa natalizia dal gusto glam e scintillante. Scegli palline di diverse misure, nastri e pizzi e addobba l’albero con personalità.

Un’alternativa al bianco, è l’argento, è molto elegante e gli addobbi, in questa tonalità, acquisiscono ancor più fascino, se accostati alle decorazioni in vetro.

Albero di Natale rosa e oro

Ornamenti per albero di Natale dorato e rosa
Ornamenti per albero di Natale dorato e rosa – designmag.it

In alternativa ai tradizionali colori, quest’anno è di grande tendenza l’abbinamento tra colori pastello e oro; un binomio chic, raffinato e soprattutto innovativo, per un albero di Natale in stile shabby chic.

Decorate l’albero utilizzando palline, decorazioni, alternando i due colori ed accompagnate il tutto con una cascata di luci calde. Per il puntale potreste utilizzare grandi fiocchi, per un tocco originalissimo.

Albero di Natale blu e oro

Albero di Natale con palline blu e oro
Albero di Natale blu e oro – designmag.it

Durante le feste è solito addobbare l’albero utilizzando insieme il blu e l’argento, ma se vogliamo ottenere un effetto più luminoso e sgargiante, sostituire l’argento con l’oro è una valida idea. Per decorare l’albero di Natale blu abbiamo preparato un’altra guida.

Il color oro si presta a moltissimi abbinamenti ed accostando al blu, in tutte le sue tonalità, da quelle pastello alle nuances più sgargianti, potrete ottenere un albero elegante e di gran classe.

Albero di Natale bronzo e oro

Addobbi per albero di Natale bronzo e oro
L’albero di Natale bronzo e oro è chic – designmag.it

I colori metallici sono un must delle feste, oro, argento e bronzo non mancano mai nelle decorazioni di casa! L’accostamento tra oro e bronzo ci riporta subito indietro nel tempo, un effetto vintage davvero elegante. Potreste poi riprendere le tonalità utilizzate sull’albero e riproporle in tutta casa con degli addobbi natalizi originali e ricercato.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie