Come decorare la parete sopra al divano: le idee di design perfette per la tua casa

Vuoi decorare la parete sopra il divano? Scegli una di queste idee di design: saranno perfette e davvero meravigliose.

Arredare la propria casa non è mai un’impresa semplice, soprattutto quando a vivere al suo interno sono più persone. Mettere insieme diverse idee, per tirarne fuori una comune, è molto più difficile di quanto si possa immaginare, soprattutto se si devono arredare parti della casa non ‘fondamentali’.

Ad esempio, è molto più semplice scegliere una cucina, che serve nell’immediato, che scegliere come decorare la parete sopra il divano. A tal proposito noi desideriamo farvi conoscere alcune idee di design davvero perfette e uniche, che vi permetteranno di arredare questa parete del divano, in modo impeccabile e meraviglioso!

Le idee perfette per decorare la parete sopra il divano

Per decorare la parete dietro il divano, ci sono diverse idee da poter mettere in atto. Basta con le solite, statiche, viste e riviste, che danno anche un senso di ‘antico’, piuttosto proviamo a concentrarci su quelle che consigliano gli interior design che sicuramente ne sanno una più del diavolo.

idee parete dietro divano
Le idee perfette per decorare la parete dietro il divano (Designmag.it)

Arredare questa parete è necessario perché in questo modo la casa non sempre spoglia, vuota o ancora in procinto di essere realizzata e completata. Inoltre, scegliendo bene ciò che andrà a decorare tale parete, ci ritroveremo anche a rendere la nostra casa ‘personale’, più adatta al nostro stile e alla nostra vita. Tra le idee maggiormente consigliate troviamo le seguenti:

  • Dipinto dietro il divano. L’idea di un dipinto, ben centrato sulla parete, dietro il divano è un’idea davvero perfetta e unica: non passa mai di moda. La dimensione la si può scegliere tranquillamente in base ai propri gusti, ma è consigliato non esagerare, per evitare di avere un impatto visivo molto forte. Scegliere magari anche colori che si abbinano con il resto dell’arredamento.
  • Foto in bianco e nero. Avere un effetto retrò, dietro il divano, è ciò che molti desiderano. Magari foto del proprio matrimonio, dei propri figli o magari il ricordo di un viaggio. Insomma, così eviterete di metterle in giro per casa, perché le avrete già sulla parete stessa.
  • 4 quadri di fila. Negli ultimi anni, sui diversi siti di arredamento, troviamo la presenza di quadri componibili, dalla cui unione fuoriesce un dipinto perfetto. Potete tranquillamente scegliere la fantasia e applicarli su quella parete: saranno perfetti!
  • Specchi incorniciati. Un’idea poco comune, ma sicuramente innovativa. Avere uno specchio sul divano, dove potersi specchiare, è sicuramente una delle cose più chic che esistano al mondo.
Gestione cookie