Come+decorare+il+camino+a+Natale%2C+tutte+le+idee+da+copiare
designmagit
/articolo/come-decorare-il-camino-a-natale-tutte-le-idee-da-copiare/199644/amp/
Arredamento

Come decorare il camino a Natale, tutte le idee da copiare

Dopo aver visto le decorazioni di Natale per la porta di ingresso e gli addobbi per la cucina, vediamo come decorare il camino per le feste. Simbolo tipico del tepore familiare, se si ha la fortuna di averlo in casa va assolutamente decorato a dovere, valorizzato e arricchito con una serie di addobbi.

Generalmente il camino è in salone o in camera da pranzo, ma anche se lo si ha in camera da letto o altrove, non si può evitare di decorarlo per il Natale. Ci sono una serie di idee cui ispirarsi per ottenere un risultato perfetto.

Camino in casa? Come decorarlo a Natale in modo impeccabile

Il modo tradizionale per decorare un camino a Natale è sicuramente quello di appendere tutte le calze della Befana, una cornice tipica che si vede praticamente in tutti i film natalizi. Ma se si sceglie quest’opzione, ci sono anche altre cose che si possono fare, come posizionare – ad esempio – due babbi natale ai piedi del camino, per dare un tocco finale.

Idee per decorare a Natale il camino – Designmag.it

Se non si vogliono appendere le calze ma si preferisce una decorazione più semplice, si può pensare di incorniciare il camino con delle lucine semplici, un tocco natalizio ma comunque minimal. A questa decorazione si può pensare di aggiungere un centro tavola natalizio da poggiare al centro del camino.

Altrimenti tra le decorazioni più complete c’è anche la decorazione con una ghirlanda da posizionare su tutta la parte superiore, da scegliere come si preferisce, decorata con solo luci o anche con palle e fiocchi. Chiaramente la scelta della decorazione per il camino dipende anche dalla sua grandezza. Se già c’è uno specchio sul camino, si può pensare di decorare anche quello.

Un’altra soluzione per decorare un camino è quella di posizionare, se c’è abbastanza spazio, un trenino natalizio o altri oggetti tipici del Natale. Molto di tendenza anche la scelta di mettere due schiaccianoci grandi ai lati, come se controllassero il camino stesso, magari aggiungendo un cuscinone in fantasia natalizia da terra.

Si possono poi creare dei mix di decorazioni come luci, ghirlande con palle e fiocchi. Oppure si può decidere di mettere un unico fiocco rosso centrale o ancora un fiocco con il nastro che incornicia l’intero camino, come se fosse un grande pacco regalo. Con un po’ di fantasia, partendo da queste idee si possono creare decorazioni davvero uniche e originali. La cosa importante è decorare il camino e non tralasciare alcun dettaglio.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi