Non c’è un giorno preciso per iniziare ad allestire casa per Halloween, il nostro consiglio è quello di farlo già dai primi giorni del mese di ottobre, così da arrivare la sera del 31 con un’organizzazione a prova di film horror.
Vi proponiamo tante idee originali da copiare per rendere la vostra abitazione unica e perfettamente in sintonia con la festa più spaventosa dell’anno. Dalle decorazioni più originali alla preparazione della tavola, alle ghirlande di Halloween. Di seguito troverete tanti spunti per abbellire ogni luogo della casa per il 31 ottobre.
[galleria id=”12011″]
Per decorare casa in occasione di Halloween vi proponiamo tanti suggerimenti per personalizzare gli ambienti. Scatenate la fantasia e rendete unica la vostra dimora insieme a noi!
Per creare un impeccabile allestimento per la casa, perfetto per Halloween, non è solo necessario scegliere le giuste decorazioni ma anche che i colori utilizzati rispecchino la palette della festa.
Sì all’arancione, colore dell’autunno per eccellenza e al nero il colore che ci rimanda ad un’atmosfera gotica, usati insieme creano un forte contrasto e sono i colori caratteristici di questa festività gotica.
Anche il viola e il rosso sono colori molto utilizzati, hanno come obiettivo quello di incutere terrore e spavento, il rosso per il sangue e il viola ad indicare il misticismo. Il bianco per spettri e fantasmi, il verde ad indicare mostri e streghe, anche questi sono colori perfetti da utilizzare nelle decorazioni per la notte di Halloween.
Le decorazioni della casa per l’interno e per l’esterno per Halloween sono davvero un’infinità. Un modo per metterle maggiormente in risalto è utilizzando la giusta illuminazione.
Se avete fantasia e dimestichezza, le decorazioni di Halloween fai da te, fanno sicuramente al caso vostro. Dal decorare le zucche intagliate alla creazione di lanterne con barattoli in vetro, alle ghirlande. Festoni di carta, con scritte da brivido e pipistrelli da appendere al muro creati con il cartoncino nero.
Insomma, lasciatevi trasportare dalla fantasia per creare delle decorazioni davvero originali!
In questo video potete trovare tanti spunti e idee originali per una ghirlanda personalizzata e speciale.
Animali simbolici di questa festa e spaventosi sono sicuramente tra i must have di Halloween: pipistrelli, ragni, corvi e gatti neri sono perfetti per creare delle decorazioni a tema.
Allestire la casa curando ogni dettaglio con decorazioni moderne per Halloween è ciò che farà la differenza, e il consiglio è quello di partire dalla porta d’ingresso, appendendo magari un fantasma o una ghirlanda.
Anche i palloncini, rigorosamente di colore nero e arancione, possono essere una decorazione davvero originale, perfetta per riempire degli angoli vuoti e mettendo in risalto l’aria di festa.
Le decorazioni di Halloween da esterno, che sia il balcone o il giardino, sono il vostro bigliettino da visita. Chiaramente la tipologia di decorazioni dipenderà dalla dimensione dello spazio da allestire, ma le idee sono tantissime.
Un’idea originale e davvero macabra è mettere delle tombe finte che fuoriescono dall’erba del giardino, così anche per arti di plastica. Lo spavento sarà assicurato!
Zombi e spaventapasseri non possono assolutamente mancare nella notte di Halloween, sono perfetti per allestire gli spazi esterni. Stessa cosa vale per i gonfiabili, molto utilizzati soprattutto negli Stati Uniti.
Illuminare casa la notte di Halloween può fare la differenza, sia in ambienti interni che esterni. Il segreto è scegliere le luci adeguate a creare un’atmosfera perfetta e tetra al punto giusto, sì a lanterne, luci LED e proiettori.
Scegliete proiettori con immagini adeguate: fantasmi, pipistrelli, boschi tenebrosi proiettati su un muro sono perfetti. Ricordatevi di illuminare le zucche intagliate, saranno un valore aggiunto e le renderanno più spaventose.
Se poi pensate di fare le cose in grande, allora vi suggeriamo di dare un’occhiata al video caricato sul canale Youtube di Tom BetGeorge, che ha realizzato uno spettacolare gioco di luci a tempo con la musica dei Metallica (Enter Sandman). Che ne dite, potente, vero?
Per una cena nella notte più paurosa dell’anno, a tema di Halloween, come apparecchiare la tavola è davvero importante, sono i dettagli a fare la differenza. Il consiglio è di riempire la tavola di decorazioni mostruose, dalla tovaglia ai bicchieri… tutto risulterà rilevante.
Scegliete una tovaglia a tema, con i teschi o i ragni disegnati o addirittura che possa sembrare sporca di sangue, per un tocco di maggiore horror. Dopo aver scelto la tovaglia, l’ideale sarebbe abbinarci i tovaglioli, il consiglio è quello di portare avanti un tema unico, per far sì che tutto risulti essere combinato al meglio. Anche i segnaposto faranno la differenza, con scheletri, arti o con animali che incutono paura.
Sì alle candele, aiuteranno a creare la giusta atmosfera, nere o arancioni per restare sempre in tema anche con i colori.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!