Ecco tante idee su come creare una sala relax in veranda per poter sfruttare al meglio questo ambiente della casa anche in inverno.
Ottimizzare ogni angolo della casa è sempre una buona idea e se si ha la possibilità di arredare una veranda noi suggeriamo di farla diventare una sala relax con tutti i comfort. Sarà il luogo ideale per trascorrere il tempo da soli o con gli amici che ospiterete.
Se volete realizzare questo progetto di design vi diamo delle idee da copiare, trasformerete la vostra veranda in un luogo magico.
Per arredare la veranda in modo originale dovete prima di tutto valutare lo spazio che avete a vostra disposizione. Dopodiché dovrete solo scegliere i mobili adatti per completare al meglio l’ambiente.
Una casa con la sala relax in veranda ha una marcia in più perché potete abbellire la stanza in modo personalizzato, anche scegliendo degli arredi in uno stile in netto contrasto con quello che avete scelto per il resto dell’abitazione.
Se volete essere creativi puntate su arredi particolari, dalle forme e dai colori peculiari tenendo ben presente che ci sono alcuni mobili che non possono assolutamente mancare. Arredate lo spazio con dei mobili confortevoli, a partire da un bel divano e da poltrone reclinabili.
Le poltrone e i divani con meccanismo relax sono perfette in questo caso perché vi permettono di sedervi o sdraiarvi in base all’esigenza del momento. Potrete dedicarvi alla lettura di un libro, schiacciare un sonnellino o chiacchierare con i vostri ospiti sorseggiando un aperitivo.
A tal proposito sarà perfetto inserire un tavolino da collocare davanti al divano, in modo da avere un piano di appoggio utile a vari scopi. Inoltre non sottovalutate l’illuminazione. Una lampada da terra è l’ideale per creare la giusta atmosfera durante il relax serale.
Collocate anche un bel tappeto sul pavimento, se è abbastanza grande potete corredarlo di cuscini grandi o di materassi da terra per poter creare una zona relax in stile bohemien.
Per valorizzare la sala relax in veranda in maniera unica dovete poi pensare a qualche elemento funzionale come una radio per diffondere una musica piacevole o degli altoparlanti da collegare al vostro smartphone per selezionare la vostra playlist con i brani che preferite.
Infine non sottovalutate delle decorazioni che possano rendere più confortevole il trascorrere delle ore. Un orologio di design, delle piante da appartamento e qualche quadro appeso al muro possono dare all’ambiente quel tocco in più che aumenta il benessere.
Altre idee le potete trovare nel nostro approfondimento su come arredare il balcone verandato.