La ghirlanda natalizia rientra sicuramente tra le idee per decorare la porta d’ingresso più gettonate, è utilizzatissima e se si è amanti delle feste e del Natale in generale, non dovrebbe mancare fuori alla porta. Tra l’altro è possibile realizzarla a mano, senza doverla acquistare.
Ci sono un sacco di modi per riuscire a realizzare una perfetta ghirlanda fai da te, metodi semplici e veloci che renderanno quest’operazione un gioco da ragazzi. Con una ghirlanda natalizia realizzata a mano si riuscirà a lasciare a bocca aperta i vicini senz’altro, la soddisfazione di dire di averla fatta da soli sarà davvero strepitosa.
Come realizzare una ghirlanda natalizia con i rami a mano, i modi per farlo
Esistono tantissimi tipi di ghirlande da appendere alla porta per Natale e realizzarle da soli è davvero semplice, basterà seguire uno dei tanti tutorial che si trovano per un risultato davvero sorprendente. I passaggi sono facili e possono essere eseguiti da chiunque, anche da chi non ha grandi abilità nei lavori manuali.
Realizzare una ghirlanda natalizia con bacche rosse e pino vero
Creare questa ghirlanda è davvero semplicissimo, basterà utilizzare una gruccia di metallo, di quelle che si possono modellare, procurarsi del pino e delle bacche e iniziare a creare la composizione. Nel video sono spiegati tutti i passaggi che, se sono seguiti alla lettera, faranno avere un risultato sorprendente.
Ghirlanda fai da te con rami di eucalipto
Per realizzare la ghirlanda di questo video bisognerà procurarsi i rami di eucalipto, togliere tutte le foglie – che devono essere conservate perché serviranno dopo – e intrecciarli. Poi con la colla a pistola si potranno iniziare ad attaccare tutte le foglie e altre decorazioni di natalizie, qui sono utilizzate palline bianche, pigne e stelle, ma si può scegliere ciò che si desidera per abbellirla ancora di più. Realizzarla, come si vede nel filmato, è molto semplice.
Realizzare una ghirlanda natalizia in modo veloce
In quest’ultimo tutorial si vede come realizzare una ghirlanda natalizia in modo facile, prima di iniziare bisognerà accertarsi di avere un po’ di materiale, dei rami, delle foglie di pino e tutte le decorazioni che si desiderano, possono essere simpatici babbi natale o altro. Un po’ alla volta si andrà ad applicare tutto sul cerchio di rami e la ghirlanda sarà pronta per essere appesa alla porta.
Il Natale si avvicina, se si vuole sorprendere i propri vicini con una ghirlanda unica e originale, si potrà iniziare a seguire uno di questi tutorial e iniziare a divertirsi.