Siete desiderosi di realizzare un’alzatina fai da te ma non avete idea di cosa possa servire e da dove cominciare? Niente paura, vi diamo noi di DesignMag alcuni suggerimenti molto preziosi per creare tutte le alzatine fai da te che volete usando pochi materiali. Seguite i video tutorial e tutto sarà ancora più facile.
Considerate che per dare forma a un’alzatina, che sia per esporre dolci o frutta o qualsiasi altro oggetto, avrete bisogno essenzialmente di due componenti, un piedistallo, cioè qualcosa su cui far poggiare l’elemento che fungerà da ripiano, e un piatto o qualsiasi altro oggetto su cui poi andrete a sistemare gli oggetti che volete esporre. Può essere anche un semplice vassoio o una piccola teglia.
Ma quali sono tutti gli step per creare l’alzatina fatta in casa con il fai da te? Visto che alla creatività non c’è mai fine e ci sono tantissimi modi per realizzare questo oggetto, andiamo di seguito a vedere ben tre tutorial video che vi potranno essere di ispirazione per le vostre creazioni più belle.
3 tutorial video con cui imparare a creare un’alzatina fai fa te
Per creare delle alzatine potete usare materiali di riciclo come piccole bottiglie di vetro, o anche stoviglie che non usate più come vecchi bicchieri e piatti. Gli potrete dare una nuova funzione ed evitare gli sprechi.
Un esempio lo trovate nel video qui in basso. Si tratta di un’idea semplice ma efficace per realizzare l’alzata a tre piani. Potrete poi usare la vostra creazione come porta dolcetti, porta frutta o porta gioie e make up. Ecco come procedere passo dopo passo.
Un’altra idea, più semplice da realizzare, per creare un’alzata a un piano solo impiegando esattamente cinque minuti ci viene data in questo video tutorial in cui si mostra chiaramente come dare vita a una sorta di espositore per dolcetti tipo cupcake e biscotti. Facilissimo, vero? Ma non è finita, perché abbiamo ancora un altro filmato da cui trarre la giusta ispirazione.
Infine ecco il terzo video tutorial per fare l’alzatina fai da te che vi abbiamo promesso. Come potete vedere scorrendo il filmato ci sono diversi modi per poter assemblare tutti i materiali e formare la giusta composizione. Dopo tutto anche queste sono idee semplici ma geniali che potete facilmente copiare per usare oggetti di riciclo creativo o che non usate più e dare loro una nuova vita.
A voi non resta che scegliere il tipo di alzatina fai da te creare subito per poter accessoriare e apparecchiare la tavola delle feste, creando ad esempio un centrotavola di Capodanno, noi di DesignMag vi diamo appuntamento alla prossima e vi auguriamo buon lavoro!