Come creare in casa un piccolo spazio lettura: un angolo di relax che tutti invidieranno

Creare un piccolo spazio lettura nel nostro appartamento non è mai stato così facile: i consigli per un angolo di relax da invidia.

La nostra casa deve essere l’ambiente per eccellenza adatto alle nostre necessità, in grado farci rilassare e provare tantissime emozioni in totale tranquillità e intimità. E quale miglior posto, quindi, per godere della compagnia di un buon libro, o magari anche di un fumetto!?

Nel nostro appartamento, non può quindi mancare un piccolo spazio dedicato alla lettura, un angolo di relax in grado di farci sognare e catapultarci in tutti i mondi e in tutte le epoche possibili, sfruttando a pieno il potere e il fascino delle parole e delle illustrazioni.

Ma come fare per organizzare questo particolare spazio? E’ necessario avere una casa di grandi dimensioni? In realtà, basta veramente pochissimo: ecco i consigli per allestire in men che non si dica un angolo davvero suggestivo, uno di quelli da lasciare a bocca aperta tutti i nostri ospiti!

Come arredare un spazio per la lettura in casa: i consigli per un angolo relax super

Ovviamente, per allestire un angolo lettura, bisogna pensare a tutto ciò di cui si ha bisogno mentre si legge. Una volta analizzato l’ambiente che andiamo ad arredare, dobbiamo adattarci di conseguenza e trovare una poltrona comodissima delle dimensioni giuste. Prestate attenzione a una poltrona che garantisca una buona postura; l’imbottitura dovrebbe essere morbida ma non troppo cedevole, magari in schiuma ad alta densità (un materiale che garantisce un giusto mix).

angolo lettura
Come arredare un spazio per la lettura in casa: i consigli per un angolo relax super – designmag.it

In aggiunta, può essere acquistato anche un poggiapiedi. L’angolo va poi illuminato, possibilmente con una lampada da lettura da poter sistemare nostra discrezione; in alternativa, molto comode sono anche la lampade da terra, posizionabili direttamente vicino alla poltrona. L’importante, è che ogni lampada abbia un collo reclinabile, così da poter essere sistemato per garantire la miglior illuminazione possibile.

Si consiglia preferibilmente una luce calda, in modo da non avere una luminosità troppo abbagliante che potrebbe infastidire la vista. Infine, sistemate le priorità, altri accessori per dare atmosfera al nostro angolo lettura. Se non si possono sistemare delle librerie, possiamo magari optare per delle mensole a muro, oppure prendere un piccolo mobiletto da posizionare vicino alla poltrona, su cui poggiare suppellettili varie, libri, o anche qualche pianta da interno. Ciliegina sulla torta un bel tappeto vicino alla poltrona: e il nostro angolo lettura può dirsi perfetto!

Gestione cookie