Come+arredare+una+vecchia+taverna+e+trasformarla+in+un+luogo+accogliente+e+funzionale
designmagit
/articolo/come-arredare-una-vecchia-taverna/198642/amp/
Arredamento

Come arredare una vecchia taverna e trasformarla in un luogo accogliente e funzionale

Ad un certo punto avete deciso di mettere mano al progetto e vi state chiedendo come arredare una vecchia taverna, allora ecco le idee da copiare per valorizzare questo spazio della vostra casa.

Chi ha la fortuna di possedere una vecchia taverna e vuole delle idee di interior design da copiare per arredare questo ambiente della propria abitazione può trovare tanti spunti continuando a leggere.

L’ambiente, se molto ampio, può essere suddiviso per creare un mini appartamento con zona giorno e zona notte, magari da adibire come stanza degli ospiti. Ma se bisogna trovare una soluzione di arredo per un ambiente unico, ecco alcuni suggerimenti che possono esservi d’ispirazione

Come arredare una vecchia taverna

La taverna, vecchia o nuova che sia, è uno spazio che può diventare quello che desiderate maggiormente e sapere come arredare ogni centimetro in modo da ottimizzarla al meglio è un vantaggio che vi farà perdere poco tempo per raggiungere il vostro scopo.

Come arredare una taverna – designmag.it

Prima di tutto, quindi, dovete capire cosa volete farci, con la vostra vecchia taverna. In fondo si tratta di arredare un seminterrato, con o quasi sempre senza finestre.

Sapere come fare per arieggiare un ambiente senza finestre può servire per migliorare la qualità dell’aria che si respira nella taverna priva di apertura. Detto questo, e scelte le soluzioni opportune, potete dedicarvi all’arredamento.

Potete sfruttare l’ambiente per ospitare le attrezzature e creare una palestra in casa. La taverna si presta molto bene a diventare una zona in cui potersi dedicare all’allenamento fisico casalingo. Con gli arredi giusti ed essenziali potete sistemare attrezzi e tutto ciò di cui si necessita per fare esercizio fisico e mantenervi in forma.

Taverna con biliardo – designmag.it

Se invece di una man cave volete creare una zona relax vi basta disporre un salotto con divani e poltrone, un tavolino da caffè e qualche lampada. Qui potrete ascoltare musica o realizzare una sala cinema in casa per guardare le vostre serie preferite.

Per una zona lettura aggiungete delle poltrone pouf sacco e una libreria dove riporre i vostri volumi preferiti, che siano romanzi, saggi o fumetti. Lo stile può essere moderno e minimal, con mobili laccati chiari, oppure classico e rustico, in questo caso i mobili saranno in legno naturale.

Infine se volete realizzare una sala giochi ponete un bel tappeto moderno che copra gran parte della superficie del pavimento, collocate un biliardo al centro, se vi piace, oppure un biliardino per sfidare i vostri amici, o ancora un tavolo da ping pong.

Se siete appassionati potete comprare un flipper vintage. Per i giochi da tavolo, come dice la stessa parola, dovete inserire un tavolo, meglio scegliere dei tavoli allungabili in modo da fare spazio agli amici se sono numerosi.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente