Se il vostro obiettivo è rendere la zona living più bella e accogliente, allora ecco alcuni spunti su come arredare una parete vuota del soggiorno per farla diventare il punto focale di tutta la casa.
Un orologio di design, un quadro artistico, una carta da parati o del mobilio da appendere al muro sono alcune delle idee che potete copiare se volete arredare una parete vuota in soggiorno, ma se volete altri spunti più creativi, allora non vi resta che continuare a leggere.
Qui di seguito potrete trovare tanti esempi che potranno stimolarvi nella giusta direzione. Fatevi ispirare dai nostri suggerimenti e mettetevi all’opera per fare della vostra dimora un bellissimo ambiente da ammirare.
Quando è il momento di arredare il soggiorno si può essere colti dall’ansia perché non la paura di sbagliare può assalire anche chi si sente sicuro e ha le idee chiare per quanto riguarda il tipo di mobilio e del decorazioni da inserire.
Abbiamo già visto come decorare la parete dietro al divano, di seguito invece andiamo a scoprire come arredare una intera parete vuota del soggiorno con dettagli che possono trasformare l’aspetto dell’intero ambiente, rendendolo più accogliente e interessante a livello estetico.
La parete vuota del soggiorno può diventare la location perfetta per una libreria originale a forma di chiave di violino. Se siete amanti della musica adorerete questa soluzione.
Sullo stesso schema potete creare un albero libreria, magari facendolo realizzare su misura e a mano da un buon artigiano.
Un’altra bella idea è usare dei piatti decorativi per creare disegni astratti molto suggestivi. Se avete una collezione di porcellane colorate questa soluzione è quella che fa per voi.
Con i quadri si va sempre sul sicuro. Utilizzate cornici di diverse forme e dimensioni per un effetto più dinamico. E scoprite come creare al meglio la gallery wall con i consigli degli esperti.
Anche una bella carta da parati moderna e di design può svolgere bene la funzione di arredare una parete vuota del soggiorno. Potete scegliere qualsiasi tipo di soggetto in base ai vostri gusti, dai panorami naturali ai disegni artistici astratti.
Infine ecco un’altra idea creativa facile da mettere in pratica. Inserite un tocco green realizzando una bella parete con piante per un giardino verticale rigoglioso e bellissimo che porterà colore in casa decorando l’ambiente in modo molto naturale.