Se seguite le tendenze e volete sapere come arredare una cucina verde salvia vi diamo alcuni suggerimenti degli interior designer per ottenere un ambiente accogliente e bello da vivere.
Ci sono tante tonalità di verde ma il verde salvia si candida ad essere uno dei più trendy anche per il 2025, dopo essere stato il re indiscusso del 2024. Oltre a inserirlo nel living o nella camera da letto, sia sulle pareti che sui complementi di arredo, il verde salvia fa la sua comparsa anche in cucina e per questo andiamo a vedere come arredare questo spazio nel miglior modo possibile.
Una cucina verde salvia è chic in modo naturale, la nuance rende luminosi e ariosi gli ambienti grazie al fatto di essere molto delicata e mai pesante. Ma con cosa si abbina meglio, in riferimento ai materiali e ai colori da accostare? Lo abbiamo chiesto agli esperti e quanto segue è quello che ci hanno risposto.
Tra le tendenze di arredo per l’anno 2025 troviamo il colore verde salvia per arredare non solo la zona notte ma anche la cucina. Si tratta di una tonalità che dona comfort, anche se fa parte dei colori freddi è comunque accogliente. Si associa a prima vista con elementi naturali, quindi è perfetto per chi vuole arredare in stile eco chic.
Abbiamo visto come abbinare il verde salvia in soggiorno, invece ora andiamo a scoprire come arredare una cucina verde salvia. Che sia in stile classico, con mobili in legno bugnati, o più moderna, con mobili laccati, ad esempio, la cucina di questo colore si abbina perfettamente a nuance neutre.
Sono perfette le combinazioni di colore che vedono protagonista il verde salvia come il grigio chiaro, il tortora o il beige. Trasformerete subito la cucina in un ambiente elegante e raffinato anche se rustico.
Un abbinamento perfetto è dato con le varie tonalità del bianco. Si possono scegliere di questo colore i piani di lavoro ma anche il tavolo e le sedie. Invece Per spezzare potete usare delle sedie in legno che riprendono il colore dei pomelli o delle maniglie della cucina.
Se invece dei mobili della cucina volete dipingere le pareti di verde salvia potete creare dei giochi di pieno-vuoto inserendo porzioni con carta da parati floreale, mantenendo sempre il soffitto bianco per dare maggiore luminosità. Il parquet sul pavimento è la scelta vincente.
Infine date un’occhiata anche alla nostra piccola guida su come arredare la casa con il verde per trovare altre idee e spunti per i vostri progetti di interior design.