Avete una casa in campagna e state cercando idee, spunti e consigli per arredarla al meglio? Scegliere lo stile giusto per una residenza immersa nella natura, dove si respira aria pulita, lontana dai ritmi e i rumori della città, può talvolta rivelarsi un’impresa difficile.
Arredare una casa in campagna: le idee più belle
Di seguito, potete trovare alcuni degli stili più adatti per arredare una casa di campagna e trasformala in un nido romantico e accogliente.
Dallo chic moderno allo shabby chic, fino all’earthy boho, ecco alcuni degli stili di tendenza per arredare il vostro cottage in campagna.
[galleria id=”6339″]
Arredare una casa in campagna in stile rustico
Foto Shutterstock | PinkyWinky
Nello stile rustico, protagonista assoluto è il legno, insieme a tutti i materiali antichi e naturali, come la pietra, il ferro, il cotto. Fino a poco tempo fa usati solo nelle baite di montagne o nelle abitazioni rurali, oggi vengono accostati ad arredi più moderno, per arredare la casa di campagna con originalità e stile, senza rinunciare alle atmosfere rustiche che rendono caldo e accogliente lo spazio.
Arredare una casa in campagna in stile moderno
Foto Shutterstock | Zastolskiy Victor
Chi vuole arredare la casa in campagna in stile chic moderno, dovrà trovare il giusto equilibrio fra materiali naturali ed elementi innovativi, arredi classici e pezzi di design contemporaneo, creando il giusto contrasto di stili per conferire carattere all’ambiente e rendere moderna anche una seconda casa in campagna.
Casa in campagna in stile shabby chic
Foto Shutterstock | SoNelly
Lo stile shabby chic predilige le tonalità pastello che evocano le atmosfere della Provenza: il bianco decapato tipico delle antiche case di campagna, le tinte neutre del grigio e del crema così semplici e raffinate. Mobili e tessuti dal fascino retrò diventano protagonisti di una dimora in stile shabby chic, che si trasforma in un romantico e accogliente nido.
Arredare una casa in campagna in stile country inglese
Foto Shutterstock | Matthew J Thomas
Tessuti fiorati, antichi mobili restaurati, cimeli tramandati di generazione in generazione, lo stile country inglese eredita le caratteristiche peculiari delle più antiche e sfarzose magioni della nobiltà inglese. Non devono mancare sedute imbottite, argenteria, quadri, cuscini rivestiti con stoffe preziose e così via, dando vita a un’atmosfera d’altri tempi, proprio come i bucolici cottage della campagna inglese.
Come arredare una casa in campagna in stile earthy boho
Foto Shutterstock | Photographee.eu
Di grande tendenza, lo stile earthy boho riprende il più classico stile bohémien, ma con una tocco retrò, che rende ancora più elegante e ricca di fascino la vostra dimora in campagna. Lo stile nasce da una miscela interessante tra retrò e moderno, con tonalità che ricordano i colori della natura, dal beige al verde, dal sabbia al giallo ocra, dando vita a un arredamento estremamente caldo e accogliente.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!