Come arredare una casa estiva: i 10 accessori che non devono (assolutamente) mancare per essere al top

Hai una casa estiva e non sai come arredarla? Sicuramente non possono mancare questi 10 accessori per un arredamento sempre al top.

Il mese di luglio e agosto sono, per gli italiani, i mesi d’eccellenza per le ferie estive. È proprio in questo periodo dell’anno che la maggior parte delle persone decide di prendersi un meritato periodo di riposo; i più fortunati possono passare questo tempo al mare, partire per un viaggio all’estero, ci sono altri che possono godersi l’estate direttamente dalla comodità della propria casa estiva. Sempre più famiglie decidono di aggiungere ai propri possedimenti una casa dove trascorrere il periodo più caldo dell’anno e, come ogni casa, anche questa deve essere adeguatamente arredata.

Essendo uno spazio vissuto prettamente d’estate, il consiglio è quello di arredarla seguendo alcuni consigli imprescindibili. Per esempio non possono mancare i tessili in tessuti freschi e traspiranti come lino e cotone: cuscini, federe, tende, tovaglie; tutti dovrebbero rigorosamente essere in colori chiari come il bianco o il beige, il che dona all’ambiente un tocco di freschezza ma al tempo stesso di accoglienza e comfort. Secondo lo stesso principio anche i tappeti dovrebbero essere cambiati d’estate, preferendo materiali come la juta o il sisal, dall’effetto chic ma anche rustico.

I consigli per arredare una casa estiva: 10 accessori che non possono mai mancare

Le decorazioni sono molto importanti in qualsiasi casa, ma lo sono ancor di più in una casa estiva, dove dobbiamo sentire l’effetto relax e vacanziero. Possono aiutarci le decorazioni in macramè, ultimamente molto di moda. L’antica tecnica d’intreccio ha preso nuovamente vita per la creazione di oggetti di svariato tipo, tra i quali pannelli decorativi da appendere alle mura di casa o portavasi. Quest’ultimi sarebbero particolarmente raccomandati, dato che in un ambiente estivo non possono certo mancare piante e fiori. I più facili da mantenere in estate cono i gerani, le bouganville e la lavanda.

I consigli per arredare una casa estiva
I consigli per arredare una casa vacanze estiva – Designmag.it

Non dimentichiamo anche gli spazi esterni, che in una casa vacanze estiva non possono di certo mancare. Oltre ai classici tavolini con sedie possiamo pensare di impreziosire il tutto con una bella amaca, posizionata strategicamente all’ombra per il massimo relax; per gli amanti delle grigliate un elemento necessario è il barbecue, a carbone o a gas, perfetto per organizzare cene e pranzi in famiglia o tra amici. Infine un ultimo accessorio utile è una doccia da esterno, utilizzabile soltanto nei mesi caldi per rinfrescarsi dopo l’esposizione al sole o per una doccia veloce al rientro dal mare.

Gestione cookie