Nel catalogo Ikea giardino trovi tantissimi mobili ideali per arredare un terrazzo di qualsiasi dimensione, dal piccolo balcone al terrazzo ampio e panoramico. Noi abbiamo sfogliato le proposte del brand alla ricerca di novità e migliori arredi da terrazzo Ikea, e abbiamo selezionato questi, per te.
Sei complementi di arredo Ikea per il terrazzo e il balcone
Con questi mobili Ikea per esterno puoi arredare il terrazzo o il balcone con grande stile, spendendo il giusto dato che i prezzi del brand non sono molto alti. Ma ora andiamo a dare un’occhiata ai mobili, complementi e accessori più interessanti per arredare il terrazzo con uno stile contemporaneo.
Tavolo pieghevole
TÄRNÖ è una linea di tavoli da giardino Ikea perfetti anche per il terrazzo e il balcone, ai quali si possono abbinare le sedie coordinate. Sono disponibili in diverse misure e dimensioni, a due, quattro e sei posti, quindi sono adatti sia ad ambienti grandi che ad ambienti piccoli.
Il bello di questi mobili è che sono pieghevoli, dunque si possono riporre in un angolo quando non si usano, una soluzione salvaspazio perfetta per arredare il terrazzo.
Sdraio da balcone
Tra gli arredi da terrazzo Ikea ci ha colpito una sedia sdraio da balcone perfetta anche per il giardino, si chiama BONDHOLMEN e grazie al movimento relax che permette di inclinare lo schienale offre il giusto comfort per godersi le giornate e le serate all’aperto
Ha uno stile tradizionale, è realizzata in legno di eucalipto durevole e di alta qualità, ha una seduta ampia e dettagli artigianali. Cosa chiedere di più?
Armadi da balcone
Per quanto riguarda gli armadi da balcone dove poter riporre oggetti di ogni tipo, c’è un modello molto versatile che si chiama KOLBJÖRN ed è disponibile sia con ante che con scaffali, ideale per comporre una sorta di parete attrezzata sul terrazzo.
Questo armadio da esterno è in acciaio galvanizzato con rivestimento in poliestere a polvere, è durevole e resistente e anche molto facile da pulire.
Serra per il terrazzo
JOSTEIN è una novità del catalogo Ikea 2023, è uno scaffale con fodera a zip che puoi usare anche come serra per il terrazzo. Si tratta di un sistema componibile in metallo che non teme l’umidità e può quindi essere usato sia sul balcone che nella lavanderia o nel bagno.
Mobiletto terrazzo
Un mobiletto terrazzo multiuso è quello che ci vuole per tenere tutto in ordine. In effetti sul terrazzo torna sempre utile un contenitore sobrio e discreto per riporre gli oggetti, e VRENEN è semplicemente perfetto.
È indicato soprattutto per i cuscini, poiché li tiene ben in ordine in modo che l’umidità non li rovini, ma può essere utilizzato anche per altri scopi, come una panca da seduta quando arrivano tanti amici.
Poltrona da terrazzo
Infine, terminiamo questa piccola rassegna di mobili Ikea da esterni con una poltrona da terrazzo stilosa che puoi abbinare anche agli elementi angolari della stessa linea e anche al divano e allo sgabello per creare un salottino da esterni molto accogliente.
Si tratta di JUTHOLMEN, una poltroncina da terrazzo bella e leggera, in plastica effetto rattan, dotata di comodo cuscino per accoglierti nei tuoi momenti di relax all’aperto.