Il soppalco è un’area della casa che si può utilizzare per tante cose, per questo bisogna arredarlo con gusto e stile. Ecco alcuni spunti di design per rendere accogliente questo spazio e poterlo utilizzare al meglio!
Basta poco per arredare il soppalco con gusto e stile, e renderlo accogliente anche se è piccolo. Arredandolo con cura puoi sfruttarlo come preferisci.
Il soppalco, anche se ha dimensioni piccole, può essere considerato a tutti gli effetti un open space. Per ampliare visivamente lo spazio e rendere il soppalco più arioso e ampio devi scegliere colori chiari, sia per le pareti che per gli arredi, optando per toni che si armonizzano fra loro. Evita i toni scuri per non rendere lo spazio cupo e opprimente.
Un’ottima idea è quella di trasformare il soppalco in una accogliente zona notte. In questo caso bisogna scegliere arredi semplici, che consentono di utilizzare lo spazio disponibile al meglio. Scegli un futon, ovvero un divano letto giapponese che in un baleno diventa letto e viceversa. In alternativa, opta per una struttura in pallet, perfetta da usare come divano e letto. Aggiungi dei comodini per poggiare luci oppure altri oggetti decorativi che rendono lo spazio ancora più accogliente.
Se la tua esigenza è quella di creare una zona lavoro distaccata dal resto della casa il soppalco è sicuramente lo spazio ideale. In questo caso l’arredo giusto si compone di una scrivania, da posizionare in modo perpendicolare rispetto alla luce naturale, così da poterla sfruttare senza affaticare lo sguardo, di una sedia ergonomica e di un’illuminazione artificiale in aggiunta a quella naturale. Se lo spazio lo consente, crea un angolo relax aggiungendo una poltrona angolare.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!