Come arredare un monolocale con stile utilizzando i mobili Ikea

Se decidi arredare il tuo monolocale con un certo stile, puoi farlo così usando i mobili Ikea. Ecco alcuni consigli utili. 

Quando stiamo per comprare un’abitazione, o per andare ad abitare in una nuova casa, presa in affitto, la parte più importante è progettarla in modo tale da sentirla nostra.

Andare ad abitare da soli, o creare la casa che ospiterà la nostra famiglia, è un passo davvero molto importante nella vita. Si tratta, effettivamente, di uno di quei traguardi che segnano il passaggio da una certa fase a un’altra. Proprio perché il passo è importante, vogliamo che tutto sia in linea con le nostre esigenze e che gli ambienti che creeremo, siano in grado di rispondere ai nostri bisogni. La cosa fondamentale, in questi casi, è avere chiaro che tipo di risultato finale si vuole ottenere.

Altrettanto importante è anche chiarire, sin da subito, il budget che abbiamo a disposizione per arredare la nostra abitazione. Spesso e volentieri, infatti, non abbiamo a nostra disposizione cifre molto elevate, per cui dobbiamo saper combinare al meglio il budget, con le nostre scelte progettuali. Nel caso in cui la nostra casa sia un monolocale, allora per arredarla dovremmo utilizzare tutto il nostro ingegno. Una soluzione davvero ideale si rivela essere quella di comprare i nostri mobili presso Ikea, in modo tale da creare una combinazione davvero d’effetto, spendendo però cifre contenute.

Arredare un monolocale senza spendere troppo: ecco i mobili perfetti di Ikea

Riuscire a combinare al meglio estetica e funzionalità, in uno spazio ridotto, non è una sfida semplicissima. Grazie alle soluzioni e ai mobili di Ikea, però, potremmo ottenere un effetto davvero incredibile.

Monolocale, arredalo con questi mobili Ikea
Monolocale, con questi consigli puoi arredarlo con mobili Ikea-designmag.it

Se dobbiamo arredare un monolocale, quello che ci viene in mente è ricorrere alla progettazione su misura dello spazio. In questo modo, certamente otterremo il risultato che desideriamo, ma spendendo delle cifre considerevoli. Affidandoci invece all’Ikea, avremo la possibilità di scegliere una serie di mobili e librerie, che combinate insieme, possono creare la soluzione adatta per le nostre esigenze. Se optiamo per una libreria bifacciale, ad esempio, non avremmo bisogno di frammentare lo spazio con il cartongesso.

In questo modo, divideremo le funzioni e le aree della nostra casa, senza perdere troppo spazio. Per quanto riguarda la cucina, il soggiorno e la camera da letto, possiamo scegliere i moduli armadio e contenitivi di Ikea, che risultano essere davvero perfetti. Anche i letti a scomparsa del colosso svedese, risultano essere la soluzione ottimale. Insomma, grazie a Ikea possiamo ottenere un effetto sartoriale per la nostra casa, senza spendere cifre esorbitanti.

Gestione cookie