Come arredare un bagno con i colori pastello senza sbagliare, con queste idee da copiare il risultato è perfetto

Arredare il bagno con i colori pastello è la nuova tendenza del momento. Dai mobili ai sanitari, fino agli accessori, tutto si tinge di nuance soft e delicate, per creare un ambiente rilassante e accogliente. Vediamo insieme come arredare questa stanza con stile e senza sbagliare, usando i colori pastello.

Se siete giunti su queste pagine è perché volete sapere come arredare un bagno con i colori pastello e allora noi di DesignMag vi diamo tanti spunti e idee da copiare per rendere la stanza dedicata al relax la più bella della casa. Per completare e personalizzare questo ambiente così intimo senza sbagliare andremo a sbirciare tra i cataloghi dei brand più famosi dove vi sono molte proposte che includono non solo i mobili e i sanitari ma anche i tessili e gli accessori da utilizzare.

Come arredare il bagno con i colori pastello partendo dai mobili

L’uso di nuances e tonalità soft contribuisce a creare un’atmosfera accogliente, confortevole e, soprattutto, rilassante all’interno del bagno. D’altronde va ricordato che i colori pastello per arredare casa sono una delle tendenze del momento, molto apprezzata e usata soprattutto da chi non ha paura di osare e vuole esprimere tutta la sua gioia di vivere ma senza eccessi.

Un esempio di lavandini colorati in bagno, qui modello rosa con rubinetti cromati
Come arredare il bagno con i colori pastello partendo dai mobili – designmag.it

Quindi, oltre a vedere come apparecchiare la tavola pastello, come arredare la camera da letto coi colori pastello e come arredare il soggiorno pastello, eccoci ora arrivati al capitolo che riguarda il bagno.

Mobili e sanitari per il bagno color pastello

Se state pensando di rivoluzionare l’arredamento del vostro bagno, vogliamo suggerirvi di scegliere mobili color pastello. Dai lavandini colorati in bagno ai sanitari, fino ai mobiletti porta asciugamani, vi è solo l’imbarazzo della scelta.

Mobile bagno rosa pastello Azalea Deghi
Mobile bagno rosa pastello Azalea – foto Deghi – designmag.it

Un esempio lo trovate nel catalogo Deghi in cui si propone il mobile bagno sospeso rosa blush opaco con lavabo integrato e specchio Azalea, un arredo semplice che scalda e valorizza l’ambiente.

Specchio All Saints Kartell
Specchio All Saints – foto Kartell – designmag.it

Altro modo per arredare con stile il bagno con i colori pastello è usare uno specchio di design come All Saints di Kartell, disegnato da Ludovica + Roberta Palomba, che noi vi suggeriamo nella tonalità verde acquamarina.

WC Olympia Ceramica tutto evo turchese
WC Olympia Ceramica tutto evo turchese – foto Leroy Merlin – designmag.it

I colori pastello li ritroviamo anche sui sanitari, nel catalogo bagni Leroy Merlin, dove spicca il vaso WC sospeso Olympia Ceramica tutto evo in uno splendido color turchese, molto rilassante ed elegante. Una proposta moderna, dalle linee essenziali che dà luminosità a tutto l’ambiente.

Accessori per il bagno color pastello

Se si parla di arredamento sui toni pastello non possiamo tralasciare gli accessori per il bagno, come porta asciugamani, porta biancheria, porta spazzolini, fino ai dispenser per sapone e i contenitori dove riporre l’essenziale.

Nuova collezione bagno Maisons du Monde
Nuova collezione bagno – foto Maisons du Monde – designmag.it

Anche gli accessori per arredare il bagno si tingono di pastello, noi segnaliamo la nuova collezione bagno Maisons du Monde con cui poter rinnovare sia i tessili che gli accessori del bagno utilizzando nuance delicate.

Tessili per il bagno color pastello

Arredare il bagno significa anche scegliere i tessili giusti, in linea con tutto il resto dei mobili. Quindi, vi consigliamo di mantenere nuance soft e delicate anche per quanto riguarda la biancheria, dagli asciugamani ai tappeti, fino alle tende per la doccia.

Asciugamani PILGULDMAL Ikea
Asciugamani PILGULDMAL – foto Ikea – designmag.it

Le collezioni dei brand d’arredamento casa per sono ricche di proposte chic ed eleganti. Noi vi suggeriamo la novità del catalogo Ikea bagno, i tessili per arredare il bagno della linea PILGULDMAL, in cotone con trama bicolore che forma un motivo a stelle bianche e azzurro.

Gestione cookie