Vi state chiedendo come arredare in stile spagnolo i vari ambienti della vostra casa? Allora ecco alcuni consigli fondamentali e idee per realizzare interni ispirati agli arredi e alle decorazioni della penisola iberica.
Arredare in stile spagnolo: come farlo seguendo le tendenze
Possiamo tranquillamente affermare che lo stile spagnolo fa parte dello stile mediterraneo e per arredare la casa seguendo questa tendenza ci sono tre caratteristiche che non devono assolutamente mancare.
Il primo è l’uso del legno naturale nelle tonalità più scure. Al proposito non devono mancare in casa la cassapanca, l’armadio intarsiato detto papalera e magari uno scrittoio, il vargueno dal design lineare ed elegante allo stesso momento.
Per quanto riguarda i colori, largo spazio viene dato alle tonalità chiare e luminose come il giallo e il bianco. Ma anche tonalità più accese sono ben accette, soprattutto se si parla di decorazioni.
In cucina possono esserci preziosi stucchi alle pareti, oppure delle piastrelle molto colorate, tipiche delle zone andaluse. I lampadari possono essere in ferro battuto e per i pavimenti è da prediligere il cotto ovviamente in tonalità rossastre e scure.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!