Come+arredare+la+camera+di+un+neonato%3A+le+idee+pi%C3%B9+belle
designmagit
/articolo/come-arredare-la-camera-di-un-neonato-le-idee-piu-belle/23021/amp/

Come arredare la camera di un neonato: le idee più belle

[galleria id=”8113″]

Se non sapete come arredare la camera di un neonato date un’occhiata alle idee più belle del mercato. Numerosi brand di arredamento offrono in catalogo soluzioni che soddisfano le più svariate esigenze. Camerette moderne con colori vivaci, spazi classici con mobili in legno naturale, ambienti romantici in stile shabby, le soluzioni sono davvero tante, comunque l’effetto è assicurato. Traete spunto dalle camere per neonati più belle per arredare quella del vostro piccolo tesoro.

[monetizer contentid=”979″]

L’arrivo del bebè porta in casa tanta gioia ma anche molte preoccupazioni. E’ molto importante preparare con largo anticipo tutto quello che ci servirà per il nuovo arrivato. Uno dei compiti da svolgere durante l’attesa è arredare la camera del neonato. La scelta degli arredi deve tener conto sia della funzionalità che dell’estetica. Optate per mobili naturali, nelle nuances chiare o pastello, scegliete lampade dalla luce calda, non eccessivamente forte, personalizzate la stanza con decorazioni e stickers per pareti rappresentanti animaletti o personaggi delle fiabe.

La culla o lettino è il primo mobile che andrete a inserire nella cameretta del neonato. Tanti sono i modelli proposti dal mercato: culle di design dalle linee semplici ed essenziali, lettini multifunzionali dotati di fasciatoio e cassetti laterali, letti a dondolo, per un sonno tranquillo e rilassante. Il lettino dovrà essere posizionato lontano da finestre e termosifoni, meglio se al centro della stanza.

Un mobile che non dovrà assolutamente mancare all’interno della camera del neonato è il fasciatoio. Scegliete i modelli con cassetti o ripiani incorporati, dove potrete comodamente riporre pannolini, salviette e ricambi, pronti all’occorrenza. Anche l’armadio dovrà essere capiente, con vari cassetti e ripiani interni, per suddividere vestiti, giacchette e body con estrema facilità.

Dopo aver preso in considerazione l’aspetto più funzionale potrete decidere quale sarà lo stile della camera del neonato. Se amate lo stile classico optate per le camerette in legno naturale, con mobili impreziositi da intarsi e decorazioni. Una cameretta nelle tinte del bianco sarà l’ideale per chi ama un ambiente elegante e luminoso, che ricorda il tanto amato stile shabby. I colori per la camera da letto verranno scelti anche in base al sesso dei futuri bebè: per i maschietti saranno ideali i mobili e le pareti nelle nuances dell’azzurro, per le femmine le tinte del rosa, così romantiche e principesche.

Giulia De Rosa

Published by
Giulia De Rosa