Come arredare la camera degli ospiti? Chissà quante volte vi siete posti questo quesito! Perché lo sappiamo, lo scopo da raggiungere è che la stanza destinata ad amici e parenti che si fermano a soggiornare in casa vostra, sia semplicemente perfetta! Ma come fare a renderla tale? Come arredare la camera da letto destinata agli ospiti in modo stiloso? Il segreto sta nel renderla accogliente, calda ma soprattutto funzionale. Un po’ come se fosse una camera di albergo, ma meno spoglia e con più personalità. In fondo fa sempre parte della vostra dimora!
[galleria foto id=”6883″]
Quando si parla di camera degli ospiti bisogna prima di tutto pensare a ciò che vorreste trovare voi nella medesima situazione. Suvvia, è inutile pensare a un particolare letto ad acqua girevole o a qualche complemento di design bizzarro. Focalizzate l’attenzione su un più fruibile arredamento in stile classico o moderno. Non si tratta tanto della forma e dei dettagli di un singolo mobile, ma di quanto esso sia comodo e funzionale.
Ciò che davvero è indispensabile è l’accoglienza e non c’è niente di meglio di entrare in stanza per riposarsi e trovare un bel talamo, caldo e comodo. Scegliete il letto matrimoniale in base alla personalità, vi divertirete! Se la vostra casa ha uno stile rustico potreste sceglierne uno in ferro battuto, altrimenti date un’occhiata anche a come arredare la camera da letto moderna. Se lo spazio è poco potete optare per divani letto con schienale alto.
Non dimenticate che anche il copriletto, da abbinare possibilmente alle tende e al tappeto, fa la sua parte, anzi renderà la stanza degli ospiti semplicemente più chic e ricercata.
L’armadio e una cassettiera sono fondamentali. In fondo si ha sempre bisogno di qualche contenitore chiuso dove riporre qualche abito e la biancheria. Anche in questo caso scegliete lo stile che meglio si addice alla vostra casa e, ovviamente, alla camera stessa. Se vi piace il fai da te potreste donare nuova vita a un mobile, in questo modo darete un tocco personale e unico all’ambiente.
Sedia e scrittoio, se avete lo spazio, sono sempre utili a chi soggiorna presso la vostra casa. Potete anche decorare una vecchia scrivania e renderla di nuovo bella e funzionale.
Infine, ricordate che il vostro ospite avrà piacere a trovare al suo arrivo anche tutto il necessario per vivere bene nella vostra dimora. Un’ottima soluzione è quella di fargli trovare un cesto con l’occorrente per il bagno. Come teli da bagno, saponi, bagno schiuma, ecc.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!