Come+arredare+la+camera+da+letto+con+il+rosa+cipria%2C+le+soluzioni+pi%C3%B9+eleganti+e+insolite
designmagit
/articolo/come-arredare-la-camera-da-letto-con-il-rosa-cipria/191932/amp/
Interior Design

Come arredare la camera da letto con il rosa cipria, le soluzioni più eleganti e insolite

Andiamo a scoprire come arredare la camera da letto con il colore rosa cipria, una tonalità elegante e non necessariamente adatta alle sole ragazze.

Il rosa è un colore spesso abbinato al genere femminile ma la tonalità cipria è talmente tenue che si può declinare in tanti modi per arredare la camera da letto oltre che altre zone della casa.

Una stanza da letto rosa cipria sarà accogliente e calda al punto giusto ma resterà sempre molto chic e raffinata. Vediamo di seguito tante idee per usare questa nuance e ottenere un risultato a prova di copertina.

Idee per arredare la camera da letto con il rosa cipria

Senza dubbio chi vuole dare un tocco di eleganza nella stanza dedicata al relax può usare il rosa cipria in tanti modi. A partire dal colore delle pareti per la camera da letto.

Camera da letto rosa cipria e champagne – designmag.it

Potete scegliere di dipingere una sola parete di rosa cipria per dare l’accento optando per un grigio chiaro per le altre pareti oppure si può utilizzare una carta da parati con sfondo cipria e motivi argentati o dorati, magari damascati. Sono molto indicate anche le stampe neutre nelle tonalità di bianco caldo con disegni in rosa.

Tra le varie tonalità di rosa che si possono scegliere il colore rosa cipria è perfetto per la biancheria. Utilizzate lenzuola, piumoni e coperte in rosa cipria, magari combinati con cuscini in tessuti di colore neutro come bianco o grigio per creare un equilibrio. I materiali possono essere i più disparati, dalla seta al velluto, dalla lana alla finta pelliccia.

Con una camera dai mobili bianchi o neri ma anche in legno chiaro, un tappeto in rosa cipria starà benissimo. Anche solo scegliere una testiera del letto imbottita in rosa cipria è una buona idea. Potete pure usare un semplice rivestimento in tessuto che richiami questa tonalità. In una camera moderna i mobili laccati daranno un tono molto chic all’ambiente.

Se già avete deciso di arredare casa con il rosa e non volete caricare la stanza di colore potete usare solo delle tende alle finestre, come anche altri accessori e decorazioni di colore rosa cipria. Scegliete dei quadri da appendere con cornici argentate o dorate, una lampada champagne da posizionare sul comodino, piccole scatole in porcellana da poggiare sul comò per mettere dentro oggetti e gioielli.

Infine scegliere dei vasi di design in cui sistemare delle composizioni di fiori secchi e se avete il pollice verde potete anche optare per delle piante da appartamento con i fiori rosa cipria, renderete la vostra camera da letto semplicemente unica.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente