Per capire come arredare la camera da letto con bianco e nero è innanzitutto importante dare uno sguardo alle soluzioni più eleganti da copiare e realizzare. Ognuno è in cerca di un risultato ben specifico e sono tanti i casi in cui si desidera un ambiente dall’aspetto formale e deciso. Ovviamente con queste due nuance è anche possibile riuscire a scegliere soluzioni di arredamento e accessori straordinariamente particolari e anche un pizzico colorati. Vediamo insieme quali sono le migliori 7 soluzioni per arredare la camera da letto con bianco e nero.
Il metodo più semplice per arredare una camera da letto con questi due colori neutri e basici è quella di scegliere la biancheria giusta. In questo caso optate per quella bianca e nera, anche tinta unita, purché riusciate a mixare entrambe le nuance. Ovviamente per quanto riguarda il resto dell’arredamento ricordatevi di inserire complementi scuri e chiari così da ottenere un look equilibrato.
[npleggi id=”20785″ testo=”Arredare in bianco e nero, per una casa dal look grafico”]
Nelle residenze di lusso capita spesso di vedere la boiserie o la realizzazione su misura di armadi e altri arredi. In questo caso in camera da letto è possibile optare per uno stile simile che è decisamente molto elegante e ricercato. Per ottenere un effetto glamour e inaspettato affidatevi alla classicità decisa del nero e adoperate biancheria bianca per il letto.
Realizzare una camera da letto bianca e nera certamente non esclude l’uso, seppur in minima quantità, di altre cromie. In questo caso per rendere la stanza più femminile potreste aggiungere uno specchio o semplicemente una cornice color oro. In un attimo la vostra zona notte diventerà più chic.
Un’altra buona idea invece è quella di scegliere pochi complementi declinati proprio in questi due colori. Biancheria, comodino, scendiletto e lampada da tavolo saranno in bianco e nero.
Scegliere i mobili bianchi è sempre più in voga ma optare per quelli neri non è assolutamente una pratica nota. Eppure proprio grazie all’uso di questi elementi, come i comodini e le lampade, otterrete un ambiente sofisticato e indubbiamente mascolino.
Desiderate un look più moderno e anche casual? Le pareti tingetele di nero ricordando di lasciare il cielo bianco. Per quanto riguarda la biancheria optate per qualcosa di stampato o fantasioso mentre per i mobili scegliete proposte insolite e dalle forme estrose.
[npleggi id=”19681″ testo=”Come arredare una camera da letto moderna: le idee migliori”]
Proprio il colore alle pareti può cambiare completamente volto alla vostra stanza. Ovviamente in molti preferiscono il bianco sui muri o tutt’al più altre nuance ma sono davvero in pochi coloro che scelgono il nero. Questo però è perfetto per dare carattere e risalto alla testiera. Se l’effetto vi sembra troppo cupo potete sempre aggiungere un quadro o una cornice decorativa.