Come arredare il tuo salotto sfruttando il colore di tendenza per il 2025: gli abbinamenti perfetti per interni di classe

Scoprite le idee da copiare e gli abbinamenti tra le varie tonalità per arredare il salotto utilizzando il colore di tendenza del 2025.

Se anche a voi piace l’idea di arredare la vostra casa seguendo le tendenze vi servirà sapere quali i colori giusti da mettere insieme per dare all’ambiente un tocco raffinato ed elegante.

Arredare con i colori è uno dei tanti aspetti fondamentali del design d’interni, poiché i colori possono influenzare l’umore, la percezione dello spazio e l’atmosfera complessiva di tutto l’ambiente. D’altronde il colore di tendenza 2025 è stato decretato e sapere come usarlo vi permetterà di dare un nuovo look alla vostra dimora.

Come arredare con il Mocha Mousse, il colore di tendenza per il 2025

Dopo l’annuncio effettuato dal Pantone Color Institute, i cui esperti hanno decretato il colore dell’anno, gli appassionati di interior design hanno cominciato a trovare i vari abbinamenti che ben si prestano ad arredare in modo elegante gli interni.

La tonalità che dominerà i mesi a venire, cioè il colore di tendenza per il 2025 di Pantone, è il mocha mousse. Si tratta di una nuance calda e avvolgente, accogliente e rassicurante. Dolce come una mousse al cioccolato ma vivace e tonificante come un caffè.

salotto Mocha Mousse Joybird x Pantone
Come arredare con il Mocha Mousse, il colore di tendenza per il 2025 – Foto Joybird x Pantone – designmag.it

Dal momento che si tratta di un colore caldo che fa parte della tonalità dei marroni, è chiaro che trova il suo compimento perfetto nei contrasti.

Se in casa avete degli arredi in legno scuro, per un tocco di eleganza esagerata potete abbinare delle tinte neutre e chiare. Come il bianco panna, da usare nei tessili come i tappeti o le tende alle finestre. Anche i cuscini panna staranno benissimo sul divano mocha mousse. Così come i cuscini marroni si riveleranno ideali su un sofà bianco.

Un altro bell’accostamento è con il verde. Si tratta di due colori che insieme danno l’idea della natura ma l’atmosfera che generano è quasi sognante, di certo rilassante e perfetta per l’angolo salotto. Per completare il tutto si possono aggiungere altri elementi naturali come lampade e lanterne in legno e copricuscini di lino ricamato sul divano e sulle poltrone.

Per il salotto elegante abbinate poi il mocha mousse con l’azzurro polvere o la canna da zucchero. L’effetto sarà super raffinato anche se ponete in salotto degli elementi rosa o crema in tonalità pastello molto chiare. Che sia una coperta in lana doppia, un tavolino da caffè o una lampada da terra con finitura cromata.

Gestione cookie