Non tutti sanno come arredare il terrazzo e non sanno nemmeno che il segno zodiacale influisce molto sullo stile outdoor. Si possono posizionare su questo spazio all’aria aperta delle piante alte o basse, dei sempreverdi, delle fiorite o delle aromatiche, si possono mettere sedie e tavolino, un bel pergolato, delle lanterne o dei divanetti. Ci sono tanti modi per arredare il terrazzo e il segno zodiacale vi aiuterà a capire qual è lo stile più giusto per voi.
Qual è il tuo segno zodiacale? Entriamo insieme nel dettaglio e scopri come arredare il terrazzo in base al tuo segno.
Foto da Pixabay
Amate cucinare e vi piacciono gli odori forti e decisi, ecco perché dovreste arredare il terrazzo con delle piante aromatiche. Potete disporle lungo il perimetro oppure posizionarle su alcuni vasi che andranno a decorare verticalmente il muro del vostro terrazzo. Aggiungete delle etichette, magari delle classiche lavagnette, sulle quali scrivere che tipo di pianta aromatica è quella in vaso.
Foto da Pixabay
Siete amanti del buon riposo, quindi non c’è da sorprendersi se anche in questo spazio a cielo aperto ricercate un po’ di tranquillità. Al toro suggeriamo di arredare il terrazzo con dei divanetti. Posizionatene più di uno, anche non troppo grandi se la superficie a disposizione è ridotta. In questo modo realizzerete un piccolo angolo living sotto le stelle.
Foto da Flickr
Potete rendere il vostro terrazzo un posto più raccolto e privato, utilizzando delle tende. Posizionatele lungo il perimetro del vostro terrazzo e realizzerete una vera e propria stanza all’aria aperta.
Foto da Pixabay
La vostra personalità frizzante si esprime attraverso i colori e i fiori sono ottimi per arredare il terrazzo. Se avete il pollice verde potete osare con quelli di stagione, oppure puntate su quelli evergreen, come i gerani.
Foto da Pixabay
Un terrazzo può trasformarsi in una stanza a cielo aperto grazie al pergolato. Se vi piace il legno questa rappresenta la giusta soluzione per voi. La parte superiore decoratela con una tenda, che vi regalerà una splendida e impagabile zona d’ombra.
Foto da Pixabay
Se amate ospitare amici e parenti o semplicemente vi piace stare all’aperto e magari mangiare sotto le stelle, arredate il terrazzo con tavolo e sedie, che possono essere in vari materiali, come legno o resina.
Foto da Pixabay
Non tutti hanno il pollice verde ma le piante grasse sono facilissime da curare. Arredate il terrazzo con questi elementi e realizzerete un piccolo giardino sempre verde e inattaccabile.
Foto da Pixabay
Avete bisogno di rilassarvi e per farlo avete bisogno del complemento d’arredo giusto. In questo caso, anche se dovete arredare un terrazzo piccolo, dovreste avere spazio a sufficienza per poter posizionare un bel dondolo, sul quale cullarvi dopo una lunga giornata di lavoro o nel weekend.
Foto da Pixabay
I fiori danno un tocco coloratissimo e frizzante all’ambiente esterno. Decorate il vostro terrazzo con i fiori multicolor, ovvero scegliete piante che fanno fiori diversi e dalle tinte vivaci e insolite.
Foto da Pixabay
Se amate godervi il vostro spazio a cielo aperto soprattutto di sera e al buio, una buona soluzione è quella di posizionare sul vostro terrazzo delle lanterne piccole e grandi.
Foto da DesignMag.it
Ospitate spesso amici, parenti e persone care? Allora allestite una piccola zona living a cielo aperto con panche ricoperte di cuscini e magari qualche luce per ricreare la giusta atmosfera.
Foto da DesignMag.it
Vi piace trascorrere le ore al sole e farvi baciare dai raggi estivi, e non solo? Allora realizzate un piccolo solarium a cielo aperto arredando il terrazzo con lettini e chaise longue da esterno.