Come arredare il soggiorno in stile industriale, ispirazioni per un tocco moderno

Dai materiali più indicati, come il legno e il ferro, agli elementi da utilizzare, come le lampade a stelo e i divani in pelle, ecco alcuni consigli per arredare un soggiorno in stile industriale e quali mobili comprare per personalizzare la casa.

Contiene link di affiliazione

Per una casa moderna ed elegante lo stile industrial è sicuramente quello più amato anche dagli interior designer. In particolare, qui di seguito vediamo come arredare il soggiorno in stile industriale seguendo le idee di tendenza.

Per personalizzare il living in questo stile si devono seguire delle “regole” ben precise. In particolare, questo modo di arredare gioca tutto sui materiali, dai divani in pelle in colori scuri dalle tonalità del marrone al nero, fino agli elementi d’arredo dal sapore vagamente retrò, in legno o metallo.

Inoltre tra gli elementi visivi dello stile industriale per il soggiorno spicca anche il mattone a vista per le pareti, dall’effetto grezzo ma di gran moda. Ma vediamo più da vicino dettagli, consigli e arredi ideali da inserire nella zona giorno.

Idee di design per arredare il soggiorno in stile industriale

Per la zona living, oltre agli elementi già nominati prima, per questo stile di tendenza sono molto apprezzate le maxi librerie, con scaffali grandi e spaziosi, rigorosamente in metallo. Infine, la luce gioca un ruolo chiave in un soggiorno in stile industriale.

Qui si prediligono le lampade a stelo poste ad altezze elevate, per infondere luce in tutto l’ambiente, n aspetto da non sottovalutare quando si vuole arredare la casa in stile industriale, quindi uno spazio ampio, a cui si vuole dare un look deciso e di tendenza.

Ecco quindi cinque articoli da acquistare su Amazon con pochi clic se state pensando di arredare il soggiorno di casa vostra in stile industriale.

Divano Chersterfield nero per il salotto industriale

Divano Chesterfield 2 posti nero
Divano Chesterfield nero di vidaXL – Foto Amazon – designmag.it

Come dicevamo il divano in pelle è un elemento d’arredo imprescindibile quando si parla di stile industriale. Quindi, abbiamo selezionato per voi il modello Chersterfield proposto da VidaXL, in vendita su Amazon, con rivestimento in pelle artificiale e telaio in legno delle dimensioni 145,5 x 76 x 70 cm, perfetto per ospitare due persone.

Questo divano è una perfetta combinazione tra comfort e raffinatezza, dallo stile un po’ retrò, con la classica trapunta e dettagli borchiati, per un tocco chic. Il divano di SKM è venduto al prezzo di 385,19 euro.

FJÄLLBO, mobile tv nero

tavolino televisione ikea stile industriale

FJÄLLBO Mobile TV – Foto Ikea – designmag.it

In un salotto in stile industriale non può mancare un elemento d’arredo in metallo e legno. In questo caso abbiamo selezionato per voi FJÄLLBO, il mobile rustico da TV realizzato da Ikea “perfetto per chi ama lo stile industriale con un tocco steampunk”, come si legge sul sito del marchio svedese.

Questo mobile, dalle linee pulite e minimaliste, è realizzato in acciaio e pino massiccio, con rivestimento epossidico/poliestere a polvere, ed è venduto al prezzo di 139 euro.

Mondo Convenienza, Spider lampada da soffitto

Luci spider stile industriale Mondo Convenienza
Luci spider stile industriale – Foto Mondo Convenienza – designmag.it

Come detto all’inizio, in un soggiorno in stile industriale non può mancare una lampada a stelo da appendere al soffitto. Ecco perché abbiamo selezionato Spider, la lampada da soffitto disponibile su Mondo Convenienza.

Questa lampada è realizzata con cinque luci, in metallo e cablaggio nero, con paralumi a gabbia in ferro. Esteticamente accattivante, effetto “wow”, questo prodotto è venduto al prezzo di 136 euro.

VASAGLE, libreria con quattro ripiani

Libreria stile industriale Vasagle
Libreria stile industriale Vasagle – Foto Amazon – designmag.it

Tra gli elementi d’arredo che non possono mancare in un soggiorno in stile industriale c’è una bella libreria in legno e metallo, come quella proposta da Vasagle in vendita su Amazon al link indicato.

Questo modello è dotato di quattro ripiani robusti in truciolato con struttura in acciaio e traverse che forniscono resistenza necessaria per reggere fino a 25 kg. La libreria, di dimensioni 74 x 30 x 154,5 cm, è venduta al prezzo di 96,99 euro.

VASAGLE, tavolino dal design industriale

Tavolino stile industriale Vasagle
Tavolino stile industriale Vasagle – Foto Amazon – designmag.it

Infine, chiudiamo la nostra selezione di articoli d’arredamento per un salotto in stile industriale parlando ancora di Vasagle e del suo tavolino dal sapore vintage, realizzato con una solida struttura in ferro nero opaco e ripiano robusto effetto “legno antico” dalle venature forti. Inoltre, questo modello è dotato di una griglia in metallo che può essere utilizzata come ripiano e può sopportare fino a 40 kg. Il tavolino, delle dimensioni 106.2 x 45 x 60.2, è venduto al prezzo di 84,12 euro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati designmag.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie