Se state cercando delle idee su come arredare il bagno in stile scandinavo vi presentiamo di seguito tante ispirazioni di stile per rendere questo ambiente della casa funzionale e accogliente ma soprattutto rilassante.
Il mood che arriva dai paesi nordici si distingue per alcuni tratti ben precisi. Essenzialità, rigore delle linee e luminosità sono gli elementi imprescindibili per un arredo bagno scandinavo.
L’estetica, dunque, occupa un posto di primo piano, pari importanza, tuttavia, è attribuita alla sensazione di benessere e alle emozioni che l’interior design è in grado di trasmettere. Vediamo come declinare nel migliore dei modi, l’arredamento in stile nordico moderno per il bagno.
Idee per arredare il bagno in stile scandinavo
La nuova tendenza dell’interior design che arriva dei paesi nordici, si rivolge all’arredamento dell’intero appartamento e conquista un numero sempre più alto di adepti. Abbiamo già visto come arredare la camera da letto in stile scandinavo ma è un mood valido anche per il salotto oppure la cucina. Il merito di tanto successo è del suo carattere semplice e allo stesso tempo elegante, dello stile progettato per soddisfare una doppia esigenza.
Da un lato, il bagno in stile scandinavo si propone di interpretare le istanze del design più moderno, arricchendosi di volumi netti, linee pulite e grande semplicità. Dall’altro, accontenta il desiderio degli abitanti di vivere in un ambiente capace di trasmettere benessere.
Questa duplicità trasforma il bagno in una vera oasi di relax. Uno spazio in cui potersi coccolare e tornare rinfrancati, grazie al magico rapporto con la natura. Il legno, materiale principe degli spazi aperti, entra nell’interior design per assumere il ruolo di co-protagonista. Assieme a vetro trasparente e ceramica bianca.
Tre colori e tre materiali che possono mescolarsi fra di loro nell’arredamento per il bagno dal mood scandinavo, in combinazioni che si moltiplicano all’infinito. Sempre producendo una fusione originale e straordinaria.
I mobili in stile nordico seguono lo stile hygge. Sono realizzati in noce canaletto, rovere o pino, vengono esaltati dalla ceramica del lavabo e dalla tonalità chiara delle piastrelle di rivestimento. Sulle pareti, le piastrelle possono valorizzare ancora di più le venature del materiale naturale, attraverso la giustapposizione di tipologie opache in gres effetto legno e mattonelle bianche lucide.
Il design in stile scandinavo si esprime anche con porta asciugamani formati da tronchi di albero, travi in legno che sostengono il soffitto, ampie vetrate che lasciano filtrare abbondante luce naturale. Immancabile sarà una scala in legno appoggiata alla parete. Servirà per riporre asciugamani e biancheria e per appendere accessori o altri oggetti. E per altre idee su come arredare un bagno moderno di design date un’occhiata alla nostra guida.