Contiene link di affiliazione
Ecco tante idee su come arredare un bagno in mansarda e renderlo non solo funzionale ma anche molto comodo.
Accogliente, intimo e confortevole, il bagno in mansarda può trasformarsi in una piccola oasi di relax e benessere della casa. Basteranno pochi e semplici accorgimenti per rendere un bagno piccolo più confortevole, senza rinunciare all’estetica, né alla comodità di avere tutti i vostri oggetti del benessere a portata di mano.
Mobiletti, cassettiere e contenitori, sono infatti soltanto alcuni degli elementi imprescindibili per arredare con gusto il vostro bagno in mansarda. Scopritene di più.
Se volete arredare una mansarda non si può non tenere conto che il bagno è uno spazio da progettare nei dettagli per poterlo rendere fruibile e al tempo stesso stiloso. Di seguito vediamo alcuni suggerimenti che possono aiutarvi in tal senso.
La mansarda è uno spazio davvero speciale della casa ma, a causa della scarsa illuminazione, rischia di risultare cupa e angusta. Per ovviare a questa problematica, optate per lucernari ampi e tende chiare e leggere, così che i raggi del sole possano filtrare nell’ambiente e donare luminosità anche nelle giornate più uggiose.
Un segreto per aumentare la luce naturale ulteriormente all’interno del vostro bagno in mansarda? Optate per un mobile specchiato come questo armadietto da bagno con doppio specchio, che potete comprare su Amazon al link indicato, quel che ci vuole per far sembrare lo spazio più grande e soprattutto più luminoso!
C’è forse qualcosa di più romantico di un tetto spiovente? Probabilmente no, ma quando si tratta di trovare dei mobili adatti, allora iniziano i problemi. In questo caso non potete che ricorrere a uno dei mobili icona di Ikea e trasformare la KALLAX in un mobile da bagno.
Versatile, modulare e dal design lineare, la serie KALLAX si inserisce perfettamente anche negli ambienti più difficili. In alternativa, puntate su mobili minimal ed essenziali, come una colonna dallo stile contemporaneo da collocare all’ingresso del bagno, oppure questo mobiletto da bagno con ruote en.casa a un prezzo interessante su Amazon, per riporre i vostri accessori.
Volete trasformare il bagno in un’oasi di relax? Non vi resta che aggiungere il giusto tocco di verde. Vasi in vimini, piccole e graziose piante grasse, magari da disporre su un mobiletto del bagno, oppure vasi sospesi con piante a fogliame ricadente che scendono dalle travi della mansarda, et voilà il gioco è fatto!
Contenitori salva-spazio, cassette in legno di bambù, portagioie, e chi più ne ha più ne metta! Per un bagno ordinato e funzionale, la parola d’ordine è organizzazione. La collezione RÅGRUND di Ikea, realizzata in bambù, è adatta agli ambienti umidi e si presta perfettamente per arredare un bagno in mansarda.
Quando il bagno è piccolo sfruttate le nicchie naturali e la parte bassa della mansarda, utilissimi quando non si ha molto spazio a disposizione. Scegliete un mobile da bagno basso e allungato, oppure una panca Songmics a tre livelli, dove riporre gli asciugamani puliti e la biancheria della casa.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati designmag.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.