KALLAX di IKEA è la soluzione perfetta per arredare e rendere funzionale lo spazio sotto la finestra del living creando un angolino relax.
Un mobile apparentemente “banale” può essere trasformato in una soluzione inaspettata che renderà accogliente ma anche pratica la stanza. Volete un posticino in cui rilassarvi magari leggendo un bel libro vicino al caminetto accesso?
Arredare la casa è come un gioco di magia. Inaspettatamente e dal nulla può arrivare l’idea vincente che permette di rivoluzionare una stanza senza troppa fatica né una spesa ingente. Il risultato lascerà a bocca aperta soprattutto se curato nei dettagli e arricchito di elementi pratici e funzionali. Oggi vogliamo capire come sfruttare uno spazio che spesso rimane inutilizzato, quello sotto la finestra.
Siamo nel living ma potremmo benissimo essere anche in camera da letto. Avete mai desiderato di avere un angolo lettura comodo e luminoso in cui rilassarvi dopo una stancante giornata? Il divano spesso è occupato dai bimbi o dal partner e si vorrebbe ritagliare un angolino più intimo e personale. Da qui l’idea di utilizzare lo spazio sotto la finestra anche per godere della luce naturale. Tutto ciò di cui si ha bisogno è KALLAX di IKEA.
Un accogliente angolo lettura sotto la finestra
L’idea è di creare un posticino delizioso e accogliente sfruttando uno spazio inutilizzato. IKEA ci viene in aiuto con la serie KALLAX. Raccoglie scaffati versatili, dal design lineare che si possono sfruttare in vari modi e sono personalizzabili. Il nostro consiglio è di comprare lo scaffale con misure 42 x 147 cm (49,99 euro) oppure 42×112 a seconda dello spazio a disposizione sotto la finestra e di posizionarlo in orizzontale, appoggiato al pavimento.
Sopra si dovrà appoggiare un lungo cuscino imbottito, quelli per panca per intenderci, dalla forma rettangolare in modo tale che copra perfettamente la superficie del mobile. Le due proposte contengono 4 e 3 scaffali da riempire di libri o di altri accessori, si possono aggiungere ante o scatole raccogli oggetti. IKEA propone anche KALLAX nelle misure 77×41 (colori Bianco, rovere con mordente bianco e marrone-nero).
Posizionando vicino due prodotti si raddoppierà la lunghezza della nostra panca fai da te offrendo più sedute e la possibilità di stendersi comodamente. A completamento del perfetto angolo lettura sotto la finestra dei morbidi cuscini a sostegno della schiena. Accanto si può posizionare, poi, un piccolo tavolinetto rotondo o una lampada da terra per godere del proprio spazio anche di sera. Infine se avete la tenda appesa alla finestra illuminatela con una cascata di luci a led, l’effetto finale sarà sorprendente.