Come arredare con il grigio la camera da letto? Ci sono tante idee a vostra disposizione da copiare e mettere in atto per ottenere un ambiente bello e sofisticato.
Questa nuance, che si può preferire in varie versioni e sfumature, dalla più scura alla più chiara, è molto basica e sta bene in qualsiasi ambiente adattandosi praticamente a ogni stile.
Dona un tocco elegante e pulito alla stanza ed è possibile utilizzarla sulle pareti, sui mobili, sui vari complementi di arredo e sulla biancheria. L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi, da far valere sempre, è quello di smorzare il grigio con un altro colore a contrasto in modo da non rendere troppo cupa la camera da letto.
Come arredare la camera da letto con il grigio
Ci sono diversi modi per usare il grigio in camera da letto, dall’uso di vernice alle pareti alla scelta del mobilio, dai tessili come tende e tappeti alla biancheria per vestire il materasso e i cuscini. Vediamo si seguito alcune idee di stile da cui potete prendere spunto e ispirazione.
Biancheria grigia per il letto
Iniziamo da qualcosa di semplice e di poco invasivo ma, sicuramente, di grande impatto. Parliamo della biancheria per il letto che possiamo scegliere in una variante tinta unita e grigia, nella sfumatura che preferiamo. Possiamo anche optare per qualcosa di simile, ma caratterizzato da una particolare fantasia, magari geometrica o astratta.
Arredare con il grigio scuro
Un buon modo per arredare la camera da letto con il grigio è quello di scegliere qualcosa che si faccia notare e abbia un forte impatto. Una soluzione interessante è quella di colorare una sola parte con questa cromia, in questo caso meglio se scura.
Parete di mattoncini
Se volete arredare con il grigio, un’altra buona idea è sempre quella di operare sulle pareti della propria stanza da letto ma, invece che scegliere una tinta semplice, potreste farvi realizzare una parete di mattoncini e colorarli proprio con questa cromia. Avrete in questo modo una camera dal tocco urban.
Mobili grigi in camera
Non tutte le aziende li realizzano, ma molte sì. I mobili grigi per la camera da letto conferiscono un tocco ricercato e molto elegante. Il segreto, in questo caso, è quello di dare rilievo a questi arredi con un po’ di contrasto. Vi suggeriamo di abbinare il grigio al bianco, per ottenere una stanza dall’aspetto moderno, fresco e luminoso.
Tappeto e parete grigi
È vero, con il grigio alle pareti possiamo già ottenere uno splendido risultato, ma avere qualche richiamo all’interno della stanza potrebbe rivelarsi davvero utile. In questo caso potete operare su un complemento che darà una luce completamente nuova a questo ambiente. Vi suggeriamo un bel tappeto a trama geometrica con fondo grigio e potete leggere anche come abbinare il grigio alle pareti.
Tende e letto grigi
Un’altra buona idea per arredare la camera da letto con il grigio è quella di acquistare proprio il letto in questa nuance: in questo caso dovrete preferirne uno con testiera imbottita, in tessuto o anche in ecopelle. Per avere un richiamo, vi suggeriamo di puntare sulle tende della stessa nuance.