Come+arredare+con+il+colore+carta+da+zucchero%2C+per+un+arredamento+etereo
designmagit
/articolo/come-arredare-con-il-color-carta-da-zucchero/61350/amp/
Categories: Arredamento

Come arredare con il colore carta da zucchero, per un arredamento etereo

Come arredare casa con il colore carta da zucchero? Quando si parla di colori delle pareti, le tonalità di colore tra cui scegliere sono praticamente infinite.

C’è chi predilige il sempre classico bianco, o le tinte tenui, e chi invece osa scegliendo di dipingere anche solo una parete di casa in un colore acceso o in una nuance pastello. Tra i tanti colori di tendenza quest’anno c’è il carta da zucchero.

Questa tonalità, a metà tra l’azzurro e il grigio, è un colore che cambia molto a seconda della percezione visiva di chi lo guarda. Vediamo come usarlo per dare un tocco etereo alla casa.

Qualcuno di voi lo ricorderà che il carta da zucchero, tra l’altro, è stato eletto colore dell’anno da Pantone nel 2000, con il nome di Cerulean, con cui si possono creare combinazioni molto interessanti!

Carta da zucchero, il colore perfetto per le pareti del soggiorno ma anche del bagno e della camera da letto

Pareti color carta da zucchero – designmag.it

Questa tonalità di colore è elegante e leggera, oltre ad essere molto ricercata dai designer anche grazie al suo gusto leggermente retrò. Per questo arredare con il colore carta da zucchero appare la scelta versatile in qualsiasi contesto, anche moderno.

Grazie alle sue caratteristiche, quindi, il colore carta da zucchero è una tonalità che emana tranquillità e dona armonia all’ambiente. Per questo è perfetto per dipingere le pareti della vostra camera da letto, o dei vostri bambini, o quelle del bagno.

Per saperne di più di come scegliere i colori delle pareti per ogni ambiente della casa date uno sguardo al nostro approfondimento speciale, troverete tante idee da copiare.

Gli abbinamenti perfetti con gli altri colori

Soggiorno giallo e blu, un’idea incredibile per arredare – designmag.it

Insomma, l’avrete capito, il carta da zucchero è un colore molto versatile, tra le nuance di tendenza più gettonate. Infatti, si presta bene a diversi abbinamenti cromatici. Sicuramente le combinazioni più riuscite sono quelle con il bianco, ma anche con il giallo dove si crea un perfetto bilanciamento tra colori e luminosità dello spazio.

Ad essere perfetti da abbinare al color carta da zucchero, sia per le pareti che per i mobili, sono anche il color panna e il tortora. Due nuance decisamente diverse tra loro, ma che si sposano alla perfezione con questa tonalità a metà tra il grigio e l’azzurro.

Se invece volete osare, dalle nuance più chiare passiamo ad una tonalità un po’ più accesa, che si sposa perfettamente con il carta da zucchero. Parliamo del rosso. Attenzione però: dovrete predilige il bordeaux e o il color mattone. E per trovare ispirazione leggete anche come abbinare i colori delle pareti ai mobili.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente