Come arredare con il color burro la casa per trasformarla in un nido accogliente, occhio a questo madornale errore

Vediamo come arredare con il color burro senza fare errori, ecco quali sono i punti fondamentali da cui prendere ispirazione per trasformare un'anonima casa in una dimora bellissima.

Andiamo a scoprire come arredare con il color burro, una tonalità neutra ma calda e avvolgente che permette di personalizzare al meglio la casa.

Creare una casa che sia percepita come un rifugio caldo e accogliente in cui ritirarsi e sentirsi sicuri e protetti è il sogno di molti. Per raggiungere questo scopo si possono scegliere dei colori che sono più adatti di altri, il color burro è uno di questi.

Ma come arredare con il color burro senza fare errori? Vediamo alcuni punti fondamentali indicati dagli esperti per trasformare un’anonima casa in una dimora bellissima.

Idee da copiare per arredare casa con il color burro, ma attenzione a un piccolo particolare che può rovinare tutto

Volete dare una rinfrescata alle pareti della casa o inserire degli elementi seguendo le ultime tendenze di arredamento? Sappiate che il color burro è tra i colori che vanno per la maggiore in questo periodo. E ben si presta a essere protagonista di ambienti minimalisti.

Soggiorno color burro con mobili in legno
Soggiorno color burro – designmag.it

Si tratta di una delle tonalità di bianco di tendenza che è scelto da molti fra in più famosi interior designer di tutto il mondo.

Il motivo è semplice, si tratta di un colore neutro ma caldo e accogliente, perfetto per arredare in stile hygge una casa che sia molto molto confortevole da vivere e dove poter essere felici. Un nido in cui rifugiarsi e sentirsi al sicuri, in perfetta tendenza cooconing.

Bisogna però fare molta attenzione quando si sceglie di arredare casa con il color burro. Il motivo è semplice, se optate per il burro alle pareti, scegliete mobili della stessa tonalità, come divano o credenza, e pure i complementi di arredo come le lampade, i tappeti e le tende, rischiate di rendere l’interno troppo banale e invece di ottenere un senso di serenità otterrete un ambiente che trasmette disagio.

L’ideale, quindi, è scegliere il color burro per creare atmosfere emozionali ad esempio accostando diverse gradazioni di colore, dal più chiaro al più scuro, alternandolo a beige o al greige, altro colore molto in voga in questo momento.

Scegliete ad esempio un divano color burro in un soggiorno con le pareti color cappuccino per creare un contrasto delizioso. Usate la tonalità burro alle pareti e i mobili color pastello per dare un tocco di brio all’interno. Se lo scegliete per gli accessori e le decorazione cercate di restare sulla medesima tonalità in modo da creare una sorta di concept nella vostra dimora.

Gestione cookie