Qui troverete tanti spunti e idee da copiare su come arredare casa per Natale. Le feste sono alle porte e se non avete ancora scelto gli addobbi natalizi per la vostra dimora potete trovare la giusta ispirazione continuando a leggere.
Idee da copiare su come arredare la casa per Natale
- I colori più belli del Natale
- Stile: quello che più vi rappresenta
- Ingresso: come decorarlo al meglio
- Soggiorno: spunti e consigli per decorarlo al meglio
- Camera da letto: come renderla più natalizia
- Bagno: idee per le decorazioni
- Esterni di casa: illuminazioni e decorazioni
Decorare la propria casa a Natale rappresenta una delle attività più rilassanti e divertenti di questo periodo, un’attività da condividere con amici, parenti, il partner ed ovviamente con i vostri più validi aiutanti, i vostri figli naturalmente. Dall’albero di Natale rosso, a quelli più particolari con colori originali, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ma quali sono le più eleganti decorazioni per rendere più bella ed allegra la vostra casa durante il periodo natalizio? Innanzitutto, dovrete naturalmente scegliere i colori e lo stile che meglio si adattano al vostro arredamento. Senza dimenticare che è importante anche trovare le giuste idee per decorare la tavola a Natale.
I colori più belli del Natale
Dopo aver visto come addobbare l’albero di Natale perfetto sarà necessario scegliere le decorazioni più belle per la casa, per rendere più caldo e accogliente l’ambiente in questo particolare periodo dell’anno.
A nessuno piace avere una casa “spoglia” e fredda a Natale, quindi che siano benvenuti i colori caldi che caratterizzano le feste. Dal rosso acceso, il vero “colore simbolo” del Natale, all’oro, perfetto per decorare con gusto una casa elegante e dallo stile tradizionale, dall’argento al verde brillante, sono tanti i colori di tendenza per l’albero di Natale tra cui scegliere, e di conseguenza vi potrete ispirare anche per arredare la vostra dimora in vista del Natale.
Stile: quello che più vi rappresenta
Lo stile delle decorazioni natalizie deve rappresentare i vostri gusti personali ma, soprattutto, il consiglio è che si sposi perfettamente con lo stile della casa. Amate lo stile shabby chic? Siete appassionati delle decorazioni in stile americano? Volete optare, invece, per un arredamento moderno e minimal? Allora un albero di Natale dal design insolito e all’avanguardia potrebbe calzare davvero a pennello.
Decorare casa in stile hygge
Lo stile hygge è uno stile nordico che rappresenta a pieno il calore di una casa, aggiungendo, in questo caso, la magia del Natale. Luci soffuse create da candele, e dal tepore di un caminetto. I complementi d’arredo richiamo la natura: sì al legno e all’albero di Natale verde.
Decorazioni natalizie in stile country
Quando si parla di alberi di Natale stile country e di decorazioni natalizie, si parla di una palette ben definita di colori: dal corda al marrone più scuro, un vero e proprio richiamo alla campagna, da abbinare al blu scuro, al bianco e al verde bottiglia. Le decorazioni natalizie in legno sono perfette.
Decorazioni di Natale in stile provenzale
Lo stile provenzale ha un tocco vintage. Sì a decorazioni in corda, grandi fiocchi; i colori protagonisti saranno il rosa antico, il bianco e il color crema e il verde chiaro, tutte nuance delicate. Un’idea potrebbe essere quella di un albero di Natale rosa, del tutto originale.
Ingresso: come decorarlo al meglio
L’ingresso è la stanza di benvenuto di tutta la casa, ed è per questo che arredarlo con le giuste decorazioni natalizie è di fondamentale importanza. Elementi classici come la stella di Natale, ghirlande, lucine o renne sono un evergreen.
Soggiorno: spunti e consigli per decorarlo al meglio
Il soggiorno, solitamente, è la stanza che ospita l’albero, che diventa protagonista indiscusso, che sia un albero di Natale particolare o classico. Per ricreare la giusta atmosfera di contorno per un albero di Natale bianco o in altri colori, il consiglio è quello di utilizzare le giuste decorazioni luminose, e di addobbare anche le scale, qualora la vostra casa fosse su più piani.
Le slitte sono uno dei simboli tradizionali del Natale, utilizzarle come complementi d’arredo potrebbe essere un’idea davvero originale. Perfette per decorare il vostro salotto, o da posizionare in un mobile all’ingresso.
Camera da letto: come renderla più natalizia
Quando si parla di addobbi natalizi, l’ideale è che l’atmosfera sia la stessa in ogni stanza della casa, anche in camera da letto. Cosa c’è di migliore di tante lucine calde, lanterne natalizie, per rendere caldo e accogliente un ambiente come la camera da letto?
Bagno: idee per le decorazioni
Le decorazioni ideali per il bagno possono essere quelle per le finestre: ghirlande appese, lucine e decorazioni natalizie per le finestre, scritte che augurano un felice Natale. Insomma le idee non mancano, per addobbare e rendere natalizia anche una stanza come il bagno.
Esterni di casa: illuminazioni e decorazioni
Ecco il bigliettino da visita di tutta la casa: le illuminazioni e le decorazioni natalizie per gli esterni! Che abbiate un balcone o un giardino, non importa, la parola d’ordine è: atmosfera natalizia! Prendete spunto dalla nostra raccolta di immagini per decorare al meglio il vostro terrazzo.
Se avete un giardino, invece, potete sbizzarrirvi ancora di più e rendere giustizia alla vostra fantasia e alla voglia di arredare e creare decorazioni natalizie originali.
Detto questo, non vi resta che mettervi all’opera con le nostre pratiche idee per decorare al meglio la vostra casa a Natale!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
I commenti sono chiusi.