Come arredare casa in stile eco chic naturale, le idee da copiare per interni elegantissimi

Ecco alcuni consigli per capire come arredare casa in stile eco chic naturale. Questo genere d'arredo predilige i mobili in legno naturale, accostati a complementi in vimini, rattan e bamboo.

Come arredare casa in stile eco chic naturale? Caldo, accogliente e di tendenza, lo stile naturale conferisce agli interni un’atmosfera rilassata e vagamente esotica.

Questo genere d’arredo, così in voga negli ultimi anni, è particolarmente apprezzato dai brand e dagli interior designer, oltre che dai consumatori, per la particolare attenzione riposta nei confronti delle tematiche ambientali.

Dal fascino vagamente esotico, lo stile eco chic naturale conferisce agli interni un tocco caldo e accogliente, rendendoli anche particolarmente originali e di carattere. I materiali prediletti sono il legno, nella versione più rustica, accostato a rattan, vimini, bambù e iuta. Ma se ne volete sapere di più non dovete fare altro che continuare a leggere!

I consigli su come arredare la casa in stile naturale eco chic

Vi proponiamo alcune idee eco chic, per sapere come arredare casa secondo questo trend. Lo stile eco chic predilige i colori neutri e naturali meno trattati possibile, sì al legno, ai tessuti con le fibre non sbiancate, al verde della natura e ai colori terrosi.

Il soggiorno è uno scrigno di luce

I mobili in legno naturale sono fra i più apprezzati per arredare casa in stile eco chic naturale. Il legno, non solo nella versione più rustica, personalizza tavoli da pranzo, sedie, la struttura degli imbottiti, tavolini e complementi di arredo, rendendo la casa raffinata ed eco chic. Ma non solo, il parquet è praticamente un elemento irrinunciabile.

Soggiorno arredato in stile naturale eco chic
Il soggiorno naturale eco chic è accogliente e caldo ma sempre luminoso – designmag.it

Completano l’insieme dei dettagli metallici come lampade da terra o a sospensione, non mancano inserimenti di pietre nobili come il marmo o il granito.

La camera da letto eco chic ha tutti i materiali naturali

Nella camera da letto, accostate i mobili in legno a tessuti in fibre naturali, come il lino o il cotone. Non dovrà poi mancare una bella poltrona sospesa o un divanetto in vimini o in bambù, che conferirà alla zona notte un fascino esotico, davvero incredibile.

camera da letto ecologica e chic
Camera da letto stile eco chic naturale – designmag.it

Questa camera da letto in stile naturale eco chic è molto luminosa e accogliente. Il bianco delle pareti e dei tessuti si sposa benissimo con il tappeto rotondo in fibra naturale, collocato proprio sotto al letto. Quest’ultimo ha una struttura in legno chiaro in perfetto abbinamento con i comodini. L’ambiente è impreziosito con un separè in legno e fibre naturali intrecciate. non mancano delle piante a rendere più naturale lo stile eco chic.

Per il bagno da arredare in stile eco chic naturale puntate sui dettagli

Gli arredi per il bagno in legno naturale sono la scelta ideale per creare in questa stanza della casa un’atmosfera rilassata e chic. Se lo spazio lo consente, inserite vasca che vi assicurerà momenti di relax interminabili. Per scegliere la vasca da bagno, date un’occhiata alla nostra guida.

Lavabo in pietra
Lavabo in pietra, originale dettaglio del bagno eco chic – designmag.it

Il bagno in stile naturale è un’oasi di pace e di relax. Il mobile accoglie un lavabo in pietra che dona all’ambiente un design eco chic davvero molto particolare.

Gestione cookie