Come+arredare+casa+in+stile+jungle%3A+4+idee+da+copiare
designmagit
/articolo/come-arredare-casa-in-stile-jungle/41557/amp/
Interior Design

Come arredare casa in stile jungle: 4 idee da copiare

Contiene link di affiliazione

Se siete alla ricerca di un nuovo stile per arredare la vostra casa in modo originale non potete non dare un’occhiata allo stile urban jungle. Vivace, fresco e di tendenza, è tra i più gettonati di quest’anno.

In particolare, per arredare una casa in perfetto stile urban jungle, le parole d’ordine sono due: piante e colori. Infatti, per gli elementi d’arredo, gli accessori e le pareti, è importante giocare su tonalità calde ed esotiche e pattern che richiamino la flora e la fauna tipica di ogni parte del mondo. Attenzione però a non confondere lo stile jungle con il tropical.

Questo stile, perfetto per ogni angolo della casa, dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, gioca soprattutto sulle tonalità del giallo, del verde e del marrone, tutti colori che richiamano la natura. Ecco quindi come seguire la tendenza e arredare la vostra casa in perfetto stile urban jungle.

In soggiorno la carta da parati jungle è anche sui mobili

Carta da parati adesiva jungle  ReWallpaper – Foto Amazon – designmag.it

Partiamo dall’ambiente della casa dedicato al relax. Per arredare questo spazio in perfetto stile della giungla vi consigliamo di puntare sulla carta da parati jungle. In questo caso abbiamo selezionato per voi la cara da parati di ReWallpaper, disponibile su Amazon a questo link. Si tratta di un rivestimento adesivo molto elegante che può essere usato con comodità non solo per le pareti ma anche sui mobili.

Piastrelle adesive per il Bagno

RE-COVERTILES Adesivi per Piastrelle – Foto Amazon  – designmag.it

Parliamo poi del bagno. In questo caso vi proponiamo delle piastrelle adesive con delle bellissime foglie, di diversi dimensioni, in total stile jungle. Questo prodotto di RE-COVERTILES, disponibile su Amazon qui, è venduto in confezioni da 15 pezzi formato 20 x 20.

Inoltre si tratta di un prodotto made in Italy e realizzato in PVC adesivo ad alto grado di adesività. Infine, queste piastrelle adesive sono perfette per i rivestimenti bagno in stile jungle, possono essere ritagliate singolarmente e applicate come più preferite, sono a lunga durata resistenti al calore e lavabili.

Arredare in stile jungle la cucina con il servizio di piatti Tognana

Tognana Jungle Servizio tavola 18 Pezzi – Foto Amazon – designmag.it

Possiamo parlare di stile urban jungle senza parlare di cucina? Assolutamente no. Per questo ambiente della casa abbiamo selezionato per voi un set di piatti di Tognana, disponibili su Amazon qui, dalle diverse fantasie e colorazioni.

Il servizio di piatti, che fa parte della linea Metropolis Jungle, è composto da 18 pezzi, di cui 6 piatti piani, 6 fondi e 6 piatti da dessert. Inoltre sono realizzati in porcellana, possono andare in microonde e possono essere lavati in lavastoviglie. Sono perfette per apparecchiare la tavola in giardino.

Set cuscini per arredare la camera da letto in stile jungle

Federe per cuscini jungle Jotomo – Foto Amazon – designmag.it

Infine, parliamo della camera da letto. Anche qui, vi proponiamo un elemento d’arredo in perfetto stile jungle: il set di 6 federe per cuscini quadrati di JOTOMO. Questa selezione, disponibile su Amazon qui, è realizzata in lino di alta qualità e materiali naturali, resistenti all’usura e durevoli.

Queste federe sono perfette per cuscini 45 x 45, possono essere lavate in lavatrice e hanno una cerniera, nascosta sul lato, molto resistente. Ovviamente per un tocco di  classe non possono mancare le piante ideali per veri amanti dello stile jungle, inseritele in ogni ambiente della casa per arredare portando la natura dentro le mura.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati designmag.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente